15 Marzo 2018
Condividi su:
15 Marzo 2018

ENZO AVITABILE il 16 aprile a Milano incontra gli studenti universitati e poi un concerto per “Il Cielo è di tutti”

Giornata speciale quella del 16 aprile per Enzo Avitabile con un doppio appuntamento all'insegna de "Il Cielo è di tutti"

Enzo Avitabile
Condividi su:

Enzo Avitabile ha sempre unito alla propria musica un messaggio sociale. E in questo senso non farà eccezione la sua partecipazione lunedì 16 aprile a Milano per la 2° edizione di Il Cielo è di Tutti.

Quel giorno sarà una giornata intensa per Enzo Avitabile che al mattino sarà impegnato in un incontro all’Università Cattolica e alla sera terrà un concerto speciale.

La giornata avrà un fine sociale e servirà a finanziare progetti per i bambini siriani dei campi profughi del Libano, per le vittime di migrazione forzata senza dimenticare i ragazzi delle periferie disagiate di Milano.

IL CIELO È DI TUTTI – 2° EDIZIONE

Ecco gli orari degli appuntamenti della giornata del 16 aprile:

Ore 9.45: Università Cattolica del Sacro Cuore (incontro)
Ore 20.30: Auditorium Fondazione Cariplo (live)

La giornata si aprirà alle 9.45 presso l’Università Cattolica di Milano dove Enzo Avitabile terrà una lezione ai ragazzi dal titolo Enzo Avitabile Music Life – La musica come messaggio sociale dove si parlerà dell’impegno dell’artista partenopeo nei confronti dei cosiddetti “ultimi” e del ruolo che in tutto ciò può avere la musica.

Alle 20.30, invece, Avitabile terrà il concerto Acoustic World presso l’Auditorium Fondazione Cariplo della città meneghina.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus e dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con FOCSIV Humanity.

Il ricavato della serata sono i minori in fuga dalla guerra in Siria, attualmente rifugiati presso il Centro del Collegio Maristi Notre Dame de Fatima di Rmyleh e il Monastero Deir Maryam a Sulaymanya. Verranno finanziati progetti educativi per la ripresa del naturale percorso di crescita.

Seguendo lo stesso principio verranno sostenuti, sul territorio milanese, i giovani vittime di una migrazione forzata che li ha portati a vivere ai margini e in povertà.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Enzo Avitabile

Foto di Matteo Basilè e dai Social di Enzo Avitabile