21 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
21 Luglio 2015

ENSI: “L’Alternativa” entra al foto finish nell’album e diventa un video

Ensi pubblica il video di "L'Alterinativa" in cui racconta come è nata questa canzone.

Condividi su:

Ensi pubblica il video di L’Alternativa, quarto estratto da Rock Steady (pubblicato il 2 settembre 2014), dopo Change, Rispetto di tutti, paura di nessuno e Juggernaut.

Dalla sua pagina Facebook, il rapper torinese racconta così:

Ecco il video de “L’Alternativa”.
Questo brano è entrato nella tracklist di #RockSteady al foto finish. Ho scritto le liriche quasi tutte d’un fiato facendomi ispirare da questa super produzione, il disco era pressoché finito. Avevo raccolto molti di questi pensieri nei mesi di lavoro precedenti ma non avevo ancora trovato una casa per questi concetti.
si parla di circa un anno fa, forse proprio in questo periodo. Ricordo che la base girava in loop, ho preso carta e penna e ho unito vecchi appunti a nuovi spunti. Arrivato circa a metà ho preso la macchina e ho iniziato a guidare senza meta. Per spezzare, per riordinare il caos. Ho ascoltato un po’ di musica (ovviamente non erano ancora usciti i dischi che ci sono nel video) e ho raccolto la giusta ispirazione sono tornato, ne ho fatta una grossa. Ho finito di scrivere.
Il video vuole raccontare un po’ questo processo creativo. Una sorta di brain-storming a cielo aperto. Un big upagli amici di Comb Studio per la regia e a Fabrio pertini per le calligrafie e la motion graphic.
Enjoy.

ENSI – L’ALTERNATIVA – VIDEO UFFICIALE

ensi-alternativa