28 Gennaio 2019
Condividi su:
28 Gennaio 2019

Enrico Nigiotti da aprile in tour nei teatri italiani

In occasione del ritorno al Festival di Sanremo, e dopo le due date anteprima del 2018, il cantautore tornerà ad esibirsi nei teatri italiani

Enrico Nigiotti
Condividi su:

Tra pochi giorni Enrico Nigiotti tornerà sul palco del Festival di Sanremo per la prima volta in gara tra i big dove presenterà il brano Nonno Hollywood. Nel frattempo sono state annunciate le date del tour teatrale dell’artista.

Nonno Hollywood è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato. La canzone è stata scritta dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotta da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiata da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun.

Nella serata dei duetti, Enrico Nigiotti sarà affiancato da Paolo Jannacci mentre a dirigere l’orchestra durante il Festival sarà il Maestro Federico Mecozzi, il più giovane direttore d’orchestra di questa edizione della kermesse.

Per l’occasione Nigiotti pubblicherà un repack del suo ultimo album, Cenerentola e altre storie… di cui vi abbiamo già parlato qui.

Il Cenerentola tour, tour teatrale che segue le due date di anteprima del 2018, vedrà sul palco Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Queste le date del tour:

3 aprile – Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero);
4 aprile – Teatro Duse BOLOGNA;
9 aprile – Teatro Puccini FIRENZE;
10 aprile – Teatro Della Concordia TORINO;
14 aprile – Teatro Politeama Greco LECCE;
15 aprile – Teatro Acacia NAPOLI;
17 aprile – Teatro Toniolo MESTRE (VE);
23 aprile – Teatro Politeama Genovese GENOVA.

I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita, dalle ore 11.00, del 29 gennaio. Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Foto di copertina: Daniele Barraco