16 Febbraio 2015
di Blogger
Condividi su:
16 Febbraio 2015

EMMA coach ad Amici con un “artista immenso”. Chi sarà?

Dopo Sanremo, continuano gli impegni tv di Emma Marrone. La rivedremo ad Amici in qualità di coach!

Condividi su:

Dismessi i panni di co-conduttrice (insieme con Arisa e Rocio Munoz Morales) dell’ultimo Festival di Sanremo, dove tra l’altro ha collezionato una discreta prestazione, l’irrefrenabile Emma Marrone è già proiettata verso il futuro ed è a lavoro su diversi progetti che includono ancora una volta musica e televisione:

La cantante salentina ha infatti dichiarato nel corso dell’ultima conferenza stampa del Festival, all’indomani della chiusura della kermesse, che prenderà nuovamente parte al serale di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach (così come accadde nell’edizione del 2013, anno della vittoria di Moreno che militava proprio nella brigata della Marrone) al timone di una delle due squadre che si contenderanno l’elezione del vincitore di questa 14esima edizione del fortunato talent.

La decisione di tornare, spiega Emma, è stata influenzata sia dal pressing della conduttrice tv, che già dallo scorso settembre avrebbe contattato la cantante, sia dalla stima profonda ed incondizionata che nutre verso il suo prossimo “rivale” che lei stessa definisce “artista immenso” e che sarà capitano della squadra avversaria. Quale sarà dunque questo nome tanto importante da far cadere ad Emma ogni dubbio e convincerla a partecipare a questa nuova avventura?

Ecco la dichiarazione della Marrone:

Devo essere molto sincera, non mi va di prendere in giro le persone. Avevo già ricevuto una richiesta a settembre da parte di Maria, alla quale avevo detto: Guarda, non ti azzardare, perché a ‘sto giro non vengo. Poi in realtà mi ha comunicato l’altro coach, poi in realtà ho ricevuto delle ‘simpatiche pressioni’ dall’altro coach. Il problema è che un artista che stimo da morire, è un artista immenso… o immensa… e ho detto: Vabbè, sai che c’è, ritorniamo a fare questa cosa qui perché è un’artista con la quale… con il quale… mi potrò confrontare sulla questione degli arrangiamenti, vivere nel profondo l’aspetto musicale di quel talent, imparare molto perché veramente io credo che sia uno degli artisti più forti e più geniali, più artistici e quindi ritornerò in veste di coach, con questo mio altro coach”.

Sul web impazzito i rumor si rincorrono, spuntano artisti uomini e artiste donne visto che la cantante ha cercato di depistare gli indizi dando definizioni sia al maschile che femminile.

Al momento Alessandra Amoroso sembra il nome più accreditato alla partecipazione nonostante le note resistenze ai corteggiamenti della De Filippi degli scorsi anni, che potrebbe aver accettato a fronte di un “giuramento in diretta tv”  durante un’ospitata della scorsa edizione, per la gioia di tutti gli estimatori del programma che da tempo aspettano un “scontro diretto” tra le due vincitrici più famose ed amate in assoluto.

O forse no… Forse l’artista citato da Emma potrebbe essere un’altro, naturalmente con tutto il rispetto per Alessandra Amoroso, ma uno di quelli con una storia lunga alle spalle e probabilmente (quasi) insospettabile. Proviamo a fare delle ipotesi:

Fiorella Mannoia da anni si mostra “amica” di Maria avendo partecipato diverse volte in qualità di ospite al programma, duettando con i ragazzi in gara e nell’ultima edizione anche componendo un paio di brani per la vincitrice Deborah Iurato che ha tentato senza successo, pare proprio con un testo della Mannoia, la carta Sanremo 2015. Gli impegni noti della cantante romana potrebbero permetterle la partecipazione tra le date del tour italiano (che terminerà a fine marzo) e quelle del giro europeo (in partenza a fine maggio).

Gianna Nannini, è l’idolo incontrastato di Emma Marrone da sempre, più volte ospite nel programma di Maria De Filippi potrebbe essere il colpaccio che mette d’accordo tutti, se non fosse per la partenza del suo nuovo tour al via il 2 maggio prossimo che potrebbe ridurre le sue quotazioni per mancanza di spazio organizzativo.

Anche Loredana Bertè, altra musa ispiratrice di Emma, potrebbe ricoprire il ruolo insolito del capitano nello show televisivo; Ad eccezione dei lavori in corso per il suo nuovo album, Loredana non ha delineato all’orizzonte alcun impegno lavorativo che non le consentirebbe di fare parte dello “squadrone” ammesso che si riesca a contenere l’esuberanza della rockeuse in un contesto schematico ed ordinato come quello di Amici.

Per quanto riguarda gli uomini “sospettati” dopo aver letto l’affermazione non possiamo non citare Morgan che, chiusi i rapporti (fino a prova contraria) con X Factor, potrebbe sbucare fuori dal cappello all’ultimo momento. La sua scelta sarebbe una vera e propria “genialata” da parte della De Filippi: accogliere a mò di redenzione in casa sua il cantautore che in un’intervista di poche settimane fa l’aveva apostrofata in maniera molto negativa.

Infine l’ipotesi Marco Mengoni, già sbandierata ad inizio anno potrebbe rivelarsi in ultimo altrettanto plausibile se si riuscisse a gestire con gli impegni del tour che partirà a maggio.

Non ci resta dunque che aspettare le prossime settimane per conoscere l’identità di questo misterioso personaggio e scoprire definitivamente il cast del serale di Amici di Maria De Filippi 2015.

Restate connessi.