8 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
8 Ottobre 2014

EMMA: in arrivo la sua versione di Resta ancora un po’ (e cd + dvd live)

Sarà disponibile a breve su iTunes la versione di "Resta ancora un po'" di Emma... sembra inoltre sia in arrivo il primo dvd della cantante. Scopri di più!

Condividi su:

Emma non riesce proprio a fermarsi! La cantante salentina è in procinto di partire per l’ennesima tranche del tour legato al cd Schiena, Emma Tre Punto Zero, di cui vi avevamo già comunicato le date e che ritrovate a fine articolo.

È inoltre notizia di pochi minuti fa, tramite newsletter Universal, l’uscita imminente su iTunes della versione cantata da Emma di Resta ancora un po’, brano scritto per Antonino, presentato ad Amici Big nel 2012, che raggiunse la #1 su iTunes e la #6 nella classifica singoli FIMI.

Non è chiaro se la canzone rimarrà un “regalo” per i tanti fan della Marrone, secondo i rumor tuttavia potrebbe uscire un altro “repackaging” del triplo disco di platino Schiena. La cantante ha già proposto più volte la sua versione di Resta ancora un po’ durante i suoi concerti, quindi il brano potrebbe essere un buon apripista per un eventuale progetto “dal vivo”.

Dopo la versione originale, datata aprile 2013, e Schiena vs. Schiena, uscita a novembre dello scorso anno e contenente la hit La mia città, presentata all’Eurovision Song Contest 2014, sarebbe in arrivo infatti un dvd live contenente il concerto tenuto dalla salentina lo scorso 7 luglio all’Arena di Verona.

Proprio Emma lo ha lasciato intendere, affermando: “L’Arena era piena di telecamere, per una cosa che i miei fan mi richiedono tanto…“.

Sarebbe il primo cofanetto cd+dvd per Emma, che seguirebbe così le “orme” di altri colleghi ex-talentati come Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Noemi che hanno già dato alle stampe un progetto del genere.

Senza dimenticare tra l’altro Espalda, la versione spagnola dell’ultimo album della cantante contenente i successi Amami, Dimentico tutto, L’amore non mi basta e Trattengo il fiato, che sarà resa disponibile per il mercato latino entro la fine dell’anno.

In attesa di aggiornamenti, ecco le date dell’Emma Tre Punto Zero Tour:

8 novembre – Acireale (CT) – Palasport
10 novembre – Bari – Pala Florio
11 novembre – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
14 novembre – Roma – Palalottomatica
15 novembre – Caserta – Palamaggiò
18 novembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
21 novembre – Rimini – 105 Stadium
24 novembre – Torino – Pala Alpitour
25 novembre – Milano – Mediolanum Forum

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

AGGIORNAMENTO

Non abbiamo dovuto attendere molto per saperne di più sul prossimo progetto discografico di Emma!

Uscirà martedì 11 novembre e si tratterà proprio di un cd+dvd live come da noi anticipato, dal titolo emblematico: E Live. Ecco la copertina ufficiale:

emma

Il cofanetto sarà anticipato da Resta ancora un po’, nuovo singolo in radio da venerdì 10 0ttobre, unico brano inciso in studio incluso nel progetto che sarà composto da 16 tracce audio e 20 filmati su dvd più contenuti speciali divisi in due sezioni:

E Life, con il backstage del concerto all’Arena di Verona del 7 luglio scorso oltre a un’intervista con la cantante salentina;

E Love, con tutti i duetti che hanno caratterizzato l’Emma Limited Edition: Alessandra Amoroso, Antonino, Malika Ayane, Loredana Bertè, David Bisbal, Fiorella Mannoia e Rufus Wainwright.

Di seguito la tracklisti di E Live:

CD
1. Amami
2. Sarò libera
3. Se rinasci
4. Schiena
5. Chimera
6. L’amore non mi basta
7. Io son per te l’amore
8. In ogni angolo di me
9. Ma che vita fai
10. Dimentico tutto
11. Non è l’inferno
12. Arriverà
13. Cercavo amore
14. Calore
15. La mia città
16. Resta ancora un po’ (studio version)

DVD
1. Amami
2. La mia felicità
3. Sarò libera
4. Se rinasci
5. Schiena
6. Trattengo il fiato
7. Chimera
8. L’amore non mi basta
9. Io son per te l’amore
10. In ogni angolo di me
11. Ma che vita fai
12. Resta ancora un po’
13. Dimentico tutto
14. Hombre de tu vida (con David Bisbal)
15. Amame (con David Bisbal)
16. Non è l’inferno
17. Arriverà
18. Cercavo amore
19. Calore
20. La mia città