16 Agosto 2021
Condividi su:
16 Agosto 2021

Emis Killa e Lazza ricordano gli esordi e il mondo delle crew nel video di “Morto di fame”

Il brano è la terza traccia delle undici contenute nel mixtape che ha debuttato al primo posto della classifica di vendita FIMI/GfK

Emis Killa Morto di fame
Condividi su:

Emis Killa Morto di fame feat. Lazza. È uscito martedì 10 agosto il videoclip ufficiale del brano contenuto nell’ultimo mixtape di Killa, Keta Music vol.3, progetto che nella sua settimana d’esordio ha debuttato alla numero #1 nella classifica Fimi/GfK degli album più venduti.

Il video, diretto da Giulio Rosati, è ambientato di notte, tra parcheggi sotterranei, dove Emis Killa e Lazza hanno iniziato a trovarsi con gli amici per i primi freestyle, e i palazzi della città, su cui si muovono le immagini di loro vecchi live.

I due artisti sono circondati da altri ragazzi, elementi che ricreano l’atmosfera della crew degli esordi, e regalano al pubblico anche una perla inedita finale: le ultime scene del videoclip vedono la partecipazione anche di Fred De Palma ed Ensi, impegnati in un freestyle old school insieme ai protagonisti della canzone.

Emis Killa Morto di fame e Keta Music Vol. 3

Morto di fame è la terza traccia delle undici presenti in Keta Music vol.3, il terzo capitolo della saga cult che ha segnato alcune delle tappe principali della carriera del rapper, pubblicato lo scorso 23 luglio.

A questo progetto discografico hanno lavorato fianco a fianco di Emis Killa alcuni dei produttori più apprezzati della scena rap attuale, con la partecipazione di esponenti della scena urban-rap come J Lord, Lazza, Rose Villain, Madame, Gemitaiz, Jake La Furia, Montenero, RollzRois, Mera, Not Good e Massimo Pericolo.

Keta Music vol. 3 segue la strada tracciata dai due lavori precedenti, Keta Music, opera prima di Emis Killa, pubblicato nel 2009, e Keta Music vol. 2, uscito nel 2015.

Nella saga di “Keta Music“, in cui l’artista mostra da sempre il suo lato più crudo. Grazie a questi progetti discografici, divenuti una fonte d’ispirazione a cui molti hanno attinto, Emis Killa ha reso il mixtape un prodotto mainstream, accessibile a tutti e apprezzabile dal grande pubblico.