3 Aprile 2019
Condividi su:
3 Aprile 2019

La nostalgia di un sorriso ispira ad Emanuele Barbati “Un’altra volta”

Il brano arriva dopo la collaborazione con i Boomdabash. Il videoclip ha superato in quindici giorni le 120.000 views

Condividi su:

Emanuele Barbati ha lanciato in radio e negli store digitali su etichetta luovo (edizioni iCompany e distribuzione Artist First) il singolo Un’altra volta, una canzone dall’attitudine romantica realizzata su un letto sonoro it-pop.

Scritto da Emanuele Barbati e prodotto con Luca Serpenti, il brano esprime un dolce e profondo senso di nostalgia verso i sorrisi che conserviamo nella memoria, che sono fonte preziosa di emozioni da rievocare e rivivere nel presente.

Emanuele Barbati presenta così il singolo:

“Una poesia di Bukowsky mi ha fatto capire l’universalità del linguaggio dell’arte con cui posso raccontare quel tempo trascorso pensando a qualcuno che si è amato, anche senza dirglielo mai. Il mio brano parla proprio di questo e lo ritrovo in questo passo: Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco, non ti scrivo neppure ciao…”

Dopo la fortunata collaborazione con i Boomdabash per la canzone Sorrido al sole, il cui video ha superato le 250.000 visualizzazioni, il cantautore tarantino lancia pure il videoclip del nuovo singolo, diretto da Paola Verardi.

Nel videoclip, che ha già superato le 120.000 visualizzazioni in due settimane, si ripercorre la giornata tipica di una giovane adolescente, tra l’impegno nello studio, le fatiche e soddisfazioni sportive nella squadra di pallavolo, le serate allegre con gli amici di tutti i giorni.

Vive la sua quotidiana e normale esistenza, ormai lontana dalla storia d’amore importante che rivede nelle fotografie e vive nei suoi ricordi, tornando a fare capolino ogni tanto tra i suoi pensieri, anche solo per sorridere… un’altra volta.