16 Luglio 2018
Condividi su:
16 Luglio 2018

Eman: con il singolo “Milano” si avvicina sempre di più l’uscita del nuovo album

Dopo il debutto discografico con Sony Music con "Amen" del 2015, Eman prima del secondo album lancia un nuovo singolo, "Milano"

Eman
Condividi su:

Negli ultimi tre anni la carriera di Eman è decisamente in ascesa ed ora, dopo il successo del singolo Icaro, arrivato secondo nella Top 50 Viral di Spotify dove è rimasto per oltre una settimana, si prepara a lanciare questo venerdì il nuovo singolo intitolato Milano.

Eman, tra l’altro è reduce dai alcuni concerti a Milano, Roma e allo Stadio Ceravolo di Catanzaro, continua quindi la marcia di avvicinamento al nuovo disco con questo singolo in uscita per Jackie & Juliet/Artist First. Ecco come il cantautore racconta Milano:

La grande città, i ritmi frenetici, la solitudine e le nuove opportunità; una danza ritmata tra la Milano da bere, della moda, del design e un incontro casuale.

MILANO è lo sguardo scanzonato di chi ha deciso di lasciarsi attraversare dalle luci della metropoli, in fila nel metrò o nei supermercati, consapevole che si può essere soli anche tra milioni di occhi.
MILANO è il sorriso di chi ti offre un ballo nel bel mezzo di un aperitivo, senza troppe pretese: solo per sentirsi più vivi
“.

Il brano scritto e composto dallo stesso Eman e da Mattia “SKG” Masciari che si è occupato anche della produzione del brano (nel ruolo di sound engineer Andrea De Bernardi).

Questo nuovo singolo, già in presave su Spotify, anticipa la pubblicazione del secondo disco dell’artista in arrivo entro la fine dell’anno.

Eman

Ecco alcune delle tappe significative della carriere di Eman.
A quattordici anni inizia a cantare in alcuni gruppi punk-rock della sua città e a sedici anni fonda il suo primo gruppo, i Diffida, con cui inizia a scrivere i primi brani. Qualche anno dopo si avvicina al mondo delle Dancehall e dei Sound System, fondandone uno proprio: Pennywise Crew.

Da quel momento inizia a farsi conoscere con lo pseudonimo di Eman. Con il brano Dammi da bere si fa conoscere al pubblico di Myspace e dell’ambiente reggae italiano. Le esperienze maturate con il cantato ritmato della Dancehall e le rime del raggamuffin, danno vita ad un personalissimo stile di scrittura e cantato che caratterizza la sua musica di Eman.

Dopo aver pubblicato l’album autoprodotte Come aceto nel 2009 e i singoli Insane (2012), Time by Time, Il Mio vizio (2013) e L’amore al tempo dello spread, viene notato dalla Sony Music con cui pubblica l’album Amen nel 2015. Il disco entra nella Top 50 della classifica vendita album della FIMI, per la precisione alla posizione numero #37.

Ecco alcuni dei numeri collezionati da Eman: Oltre 4 milioni di stream con circa 25.000 ascoltatori mensili e 9.000 followers su Spotify, 12 milioni di views su YouTube, oltre 20.000 followers su Instagram e 30.000 fan su Facebook.

[amazon_link asins=’B01B3LISLC,B07C9QV3XK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4facca57-882d-11e8-8df3-8b225ee7280a’]