13 Settembre 2018
Condividi su:
13 Settembre 2018

Elisa torna con un ospite d’eccezione nel nuovo singolo… Francesco De Gregori

L'attesa è enorme ed ora finalmente il primo singolo della nuova fase nella carriera di Elisa è in uscita. "Quelli che restano"

Elisa
Condividi su:

Ieri sera in tv è passata tanta musica in anteprima, dal video del nuovo singolo di Laura Pausini, La Soluzione, alla presentazione della suite strumentale di Claudio Baglioni, Al Centro. Tra queste è arrivato anche un annuncio a sorpresa in anteprima al Tg1… il ritorno di Elisa in duetto con Il Principe dei cantautori, Francesco De Gregori.

Un nuovo viaggio, questo che porterà all’uscita entro la fine dell’anno del nuovo disco della cantautrice (il primo con la Universal Music Italia), che ha avuto un percorso molto particolare passando da quattro magiche serate all’Arena di Verona e arrivando fino ad un singolo celebrativo per i vent’anni di carriera di Elisa, Will we be strangers, Il tutto con un divertissement con Takagi & Ketra e Tommaso Paradiso nel singolo dal sapore anni ’80, Da sola/In The Night.

Ora, dopo due anni di intenso lavoro, tutto è pronto per il grande ritorno con un singolo, Quelli che restano, scritto interamente dalla cantautrice e impreziosito dalla voce di un grande poeta della musica contemporanea, Francesco De Gregori.

Nei pochi secondi di anteprima del video mostrati su Rai 1 il feeling tra i due artisti è subito parso evidente… un pianoforte, una chitarra, due calici di vino e il bianco e nero della pellicola a rendere il tutto ancora più intimo.

Ancora non è noto molto su questo nuovo disco di Elisa e la domanda che ci si pone al momento è se la cantautrice farà convincere le sue due anime, quella più sperimentale in lingua inglese e quella di grande intensità delle canzoni scritte e cantante in italiano. Ma tutto verrà svelato molto presto.

 

Foto di Mattia Zoppellaro