26 Maggio 2020
Condividi su:
26 Maggio 2020

Egreen: una nuova metafora calcistica nel nuovo singolo “Montero – Falcao”

E' uscito il nuovo singolo di Egreen Montero – Falcao feat. Rico Mendossa, tassello che indica la definitiva chiusura di un ciclo musicale..

Condividi su:

E’ uscito per Sony Music il nuovo singolo di Egreen Montero – Falcao, brano che idealmente chiude un cerchio durato 18 anni. Già con la pubblicazione dell’album Fine Primo Tempo l’artista aveva annunciato la chiusura di un ciclo (Qui la nostra videointervista), ma ora con una nuova metafora calcistica la prima parte è definitivamente chiusa.

Il brano parla dei due calciatori Paolo Montero e Paulo Roberto Falcao. Il primo era un difensore uruguaiano dai metodi a volte discutibili, ma con grinta da vendere. Il centrocampista brasiliano Falcao, invece, entrò nell’immaginario collettivo anche per essere stato soprannominato l’ottavo re di Roma.

Il nuovo singolo di Egreen Montero – Falcao è stato prodotto dal giovane Morea e per l’occasione il rapper è supportato da Rico Mendossa, artista torinese di origine siciliana nato nel 1989.

EGREEN MONTERO – FALCAO

Con Montero – Falcao l’artista romano scrive la parola fine su un lungo percorso. Queste le parole postate sui social in occasione dell’uscita di Fine primo tempo.

“Con questo disco chiudo ufficialmente un ciclo durato 18 inverni della mia vita, più della metà dei miei anni, FINE PRIMO TEMPO”

Il testo di Montero – Falcao strizza l’occhio ai grandi campioni senza tempo, che sono entrati nella storia del calcio. Egreen e Rico Mendossa, grazie alla incalzante produzione del giovane Morea, danno alla traccia ritmo e un sapore estivo.