23 Novembre 2015
Condividi su:
23 Novembre 2015

Dopo l’esperienza in tv a “Pechino express” PICO RAMA torna alla musica con “Locura”

Dopo l'esperienza televisiva a Pechino express, Pico Rama torna con un nuovo album, il terzo della sua carriera, intitolato "Locura".

Condividi su:

Il pubblico generalista ha imparato a conoscerlo meglio quest’anno nel programma televisivo Pechino Express a cui ha partecipato insieme ad un altro figlio d’arte, Yari Carrisi, lui è Pico Rama e, tra le altre cose è il figlio del cantautore Enrico Ruggeri, ma questi sono solo dettagli in quanto Pico è innanzitutto un talentuoso musicista che ha coltivato la sua musica fin da giovanissimo.

Ora il cantautore torna con un nuovo album, il terzo della sua carriera, intitolato Locura e in uscita con etichetta Mescal.

Possiamo anche scomporlo: Lo Cura. La LOCURA LO CURA: una sana e lucida follia ci permette di evadere dalla prigione dell’intelletto, ci concede di riconoscere che oltre la mente, o attraverso una mente vuota, c’è un universo intero che aspetta solo di essere “sentito”. La LOCURA può davvero curarci, può aiutarci a svuotare i nostri canali sicché possano finalmente accogliere la consapevolezza del nostro “essere essenziale”. Non c’è nulla da creare; tutto è già dentro di noi”.

Questo è il significato del titolo dell’album spiegato dallo stesso Pico. Locura è ufficialmente uscito lo scorso 20 novembre ed è un album che gira fondamentalmente attorno a tre generi musicali: il reggae, l’Hip hop e il Dub con una spruzzata di esoterismo tipica del cantautore.
Locura, anticipato dal singolo Regali del divino (merda), è stato messo in pre order negli scorsi mesi su MusicRaiser dove era possibile acquistarlo in diverse soluzioni di cui alcune davvero particolari come quelle che prevedevano un tatuaggio esoterico insieme all’artista o un viaggio con lui.

L’album segue la pubblicazione di La Danza delle realtà del 2011 e de Il Secchio e il mare del 2013, nella tracklist sono presenti un duetto con il compagno di Pechino Express, l’amico Yari Carrisi (figlio di Al Bano), nel brano Your Jungle e una cover di Dall’altra parte del cancello di Giorgio Gaber.
Di seguito la tracklist e il video ufficiale del primo singolo.

 1) Regali del divino (merda)
2) Estrellita divina
3) Un Pezzo di terra
4) La Saliva degli angeli
5) Trasformare l’oscuro
6 ) L’Universo ci guarirà
7) Dall’altra parte del cancello
8) Un Nuevo horizonte
9) L’Idea della mortalità
10) Your Jungle
11) Loco
12) No fango no loto
13) Esplosione dal di dentro