10 Gennaio 2018
Condividi su:
10 Gennaio 2018

DOMENICO MODUGNO: nel 2018 un doveroso omaggio a cura di Carosello Records ed Edizioni Curci

In occasione del 90° anniversario della nascita di Domenico Modugno, al via una serie di iniziative speciali a cura di Carosello e Curci.

Domenico Modugno
Condividi su:

Il 9 gennaio 1928 nasceva a Polignano a Mare, in provincia di Bari, Domenico Modugno, indubbiamente uno degli artisti che più ha reso grande la musica italiana nel mondo.

In occasione del novantesimo anniversario della sua nascita, Carosello Records ed Edizioni Curci danno il via a una serie di progetti e iniziative che si svolgeranno durante tutto il corso del 2018 per omaggiare Mister Volare.

NEL BLU DIPINTO DI BLU’ COMPIE 60 ANNI

Quest’anno ricorreranno anche i 60 anni del capolavoro Nel blu dipinto di blu e per l’occasione Carosello pubblicherà un esclusivo 45 giri a tiratura limitata. Saranno solamente 1958 le copie rese disponibili. Il numero ricorda l’anno di uscita del brano, l’unico italiano nella storia ad aver ottenuto il primo posto nella classifica Billboard USA. Nel blu dipinto di blu ottenne anche tre Grammy Awards: disco dell’anno, canzone dell’anno e interprete dell’anno a Domenico Modugno.

Domenico Modugno

Durante il 2018 sarà pubblicata un’attesa e ambiziosa raccolta definitiva e completa delle registrazioni di Modugno. Ma vedrà la luce anche un album in cui i nuovi protagonisti del panorama musicale tricolore celebreranno Domenico Modugno reinterpretando i suoi brani più significativi.

La serie di progetti dedicati a Mister Volare coinvolgerà attivamente il catalogo Curci, primo editore a scoprire il talento di Modugno e che detiene la quasi totalità del prezioso patrimonio editoriale dell’indimenticato artista pugliese.