8 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
8 Novembre 2015

DOLCENERA porta in tour la synth-dance de “Le stelle non tremano”

Dopo l'uscita de "Le stelle non tremano" Dolcenera è pronta a portare in tour la sua nuova musica

Condividi su:

Dolcenera è pronta a ripartire in tour! La cantautrice salentina, tornata da qualche settimana nei negozi di dischi con Le stelle non tremano, sesto album in studio della sua carriera, inizierà a portare la sua musica in giro per l’Italia dalla prossima primavera con Live Nation.

Nell’attesa, sarà possibile avere una ghiotta anticipazione della tournée il prossimo 1 dicembre. Dolcenera, infatti, sarà al Blue Note di Milano per un’anteprima de Le stelle non tremano Tour in cui presenterà per la prima volta dal vivo tutti i brani inclusi nel disco, oltre ai successi che hanno caratterizzato la sua carriera, da Siamo tutti là fuori a Mai più noi due, passando per Com’è straordinaria la vitaIl mio amore unico, Ci vediamo a casa e altri.

Le stelle non tremano, che ha debuttato nella top 5 della classifica album FIMI, è stato anticipato da ben quattro singoli: Niente al mondo, Accendi lo spirito, Fantastica e Un peccato. Un disco di rottura per la cantautrice, che ha abituato il suo pubblico a cambiare pelle in ogni album.

Nel più recente progetto, le sonorità coinvolgenti e sfrenate si legano a testi profondi e contorti, molto legati alla filosofia. Un connubio all’apparenza stridente ma che trova compimento nell’opera musicale dell’artista salentina.

Gli occhi sono puntati adesso al Festival di Sanremo. Più volte Dolcenera ha ribadito di aver tenuto fuori dall’album una ballad a cui tiene molto, tutto fa pensare che sia stata sottoposta al giudizio della commissione selezionatrice e non sembra remota la possibilità di rivederla su quel palco che decretò la sua nascita artistica con la vittoria nella categoria Nuove Proposte nell’ormai lontano 2003.