16 Novembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
16 Novembre 2015

DOLCENERA: una straordinaria versione chitarra e voce di “Un peccato” anticipa i due live al Blu Note prima del tour (VIDEO)

Una straordinaria versione chitarra e voce di "Un peccato" e due appuntamenti live al Blu Note con Dolcenera.

Condividi su:

Dolcenera è stata protagonista di una straordinaria esibizione chitarra e voce nel video live di Un peccato Live Steinway & Voice, senza la presenza di pubblico, senza alcun impianto audio né microfoni.

Il video è stato realizzato con una sola ripresa dell’ambiente con una resa sorprendente, nel Saloncino della Musica di Palazzo De’ Rossi, dove, a partire dal 1995, si sono tenuti concerti di musica da camera organizzati da Don Mario Lapini con l’Associazione Circolo Pio X – Amici della Musica e dove ancora oggi si tengono le stagioni cameristiche della Fondazione Pistoiese Promusica.

DOLCENERA – UN PECCATO LIVE CHITARRA E VOCE – VIDEO

Ricordiamo che il 1° dicembre Dolcenera sarà live con la sua band al Blu Note di Milano per l’anticipazione e presentazione del tour teatrale Le Stelle Non Tremano Tour che partirà nel marzo 2016.

L’evento, subito esaurito, è stato già raddoppiato e sono già aperte le prevendite anche per il secondo live.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Grazie alla sua capacità di sperimentare ed evolversi, Dolcenera porterà in scena uno spettacolo caratterizzato da un sound synth dance oriented, contaminato con suoni primitivi, primordiali, che richiamano antiche culture orientali e africane.

In scaletta ci saranno tutti i più grandi successi della sua carriera: da Siamo Tutti Là Fuori, Mai Più Noi Due, Com’è Straordinaria La Vita, Il Mio Amore Unico, Il Sole Di Domenica, L’amore È Un Gioco, Ci Vediamo A Casa, fino alle hit dell’ultimo disco di inediti Le Stelle Non Tremano, Niente Al Mondo, Accendi Lo Spirito, Fantastica e Un Peccato.

Dolcenera (pianoforte e synth) sarà accompagnata da Paolo Valli (batteria e percussioni), Antonio Petruzzelli (basso), Mattia Tedesco (chitarre), Michele Papadia (hammond e piano elettrico) e si esibirà in una cornice scenografica fatta di prospettive mobili e illusioni ottiche, un invito a guardare la realtà da un altro punto di vista e affrontarla senza avere paura, senza tremare: Le Stelle Non Tremano
è solo un effetto ottico dovuto all’attraversamento della luce delle stelle nell’atmosfera.