19 Agosto 2018
Condividi su:
19 Agosto 2018

Dolcenera e Lazza: la versione di “Porto Cervo” conquista YouTube e…

Dolcenera prosegue sulla strada recentemente tracciata e questa volta ha realizzato una cover di "Porto Cervo" insieme al suo autore Lazza.

Dolcenera
Condividi su:

Negli anni Dolcenera ci ha abituati a numerosi cambi di stile e a incursioni in diversi generi musicali. Negli ultimi mesi, a cavallo dell’uscita del singolo Un altro giorno sulla Terra, si è cimentata nella rivisitazione dei pezzi rap e trap del momento e ora tocca a Lazza.

La novità questa volta è che per Porto Cervo l’artista pugliese ha coinvolto proprio l’autore del pezzo e il risultato è un esibizione che ha raccolto diversi consensi.

Dolcenera si dimostra ogni giorno di più credibile e con il suo pianoforte sta diventando una star del web. La scelta di rendere fruibili in maniera differente i pezzi del momento le sta regalando una popolarità nuova, slegandola da un personaggio spesso troppo controverso per essere amato fino in fondo. Quindi dopo Young Signorino, Dark Polo Gang, The André, Capo Plaza e Sfera Ebbasta è il momento di Lazza. (Qui un articolo in cui illustriamo e commentiamo le scelte artistiche di Dolcenera).

Di questa sua scelta ne parlammo nelle scorse settimane in due interviste realizzate a Milano nella sede della sua etichetta discografica e a Roma durante il Wind Summer Festival.

PORTO CERVO

Per Porto Cervo Dolcenera ha coinvolto Lazza, l’autore del brano, e con lui ha creato un divertente siparietto prima di esibirsi al pianoforte nella sede di Cavalli Musica a Castrezzato (Bs).

Attualmente il brano è alla posizione #20 delle tendenze YouTube e in poche ore ha totalizzato quasi 300’000 views.

LAZZA

Lazza con il suo primo album e poi con il singolo Porto Cervo ha dimostrato di essere perfettamente in grado di unire la trap con il suono del pianoforte e la musica classica. Un artista completo che nel tempo ha saputo farsi largo senza mai tradire se stesso e la sua idea di musica.

Lazza

Lazza nelle scorse settimane ha ottenuto il Disco d’Oro per l’album Zzala, riconoscimento che si somma a quelle ottenute negli ultimi due anni. Ecco tutte le certificazioni ottenute:

Lario – platino
Diablo – oro
DDA – oro
MOB – oro

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI DOLCENERA

Dolcenera è attualmente in giro per l’Italia per promuovere il singolo Un altro giorno sulla Terra. Ecco i prossimi appuntamenti:

21 agosto – Festival Show @Lignano Sabbiadoro (Ud)
9 settembre – Eleva Festival (con The André) @Reggio Emilia
15 settembre – Galà dei Siciliani @Teatro Antico di Taormina (Ct)
22 settembre – Live Radio Italia TV @Teatro Creberg Bergamo

Foto dai Social di Dolcenera e Lazza

[amazon_link asins=’B07D5P1BFY,B07D52QTHT,B06XRN254H,B07F3FRTY2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42f123f6-a32f-11e8-b274-59e39411808b’]