15 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
15 Ottobre 2017

DODI BATTAGLIA pubblica il suo primo disco live, “E la storia continua”

"E la storia continua" è il nuovo disco di Dodi Battaglia, registrato durante le oltre 50 date del tour estivo

Dodi Battaglia
Condividi su:

Il 20 ottobre esce E la storia continua, doppio disco live di Dodi Battaglia. L’album contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista.

Le canzoni sono state registrate durante il tour tenuto quest’estate dall’artista. Da aprile, Dodi Battaglia si è esibito in oltre 50 date in tutta Italia, con grande successo di pubblico.

La pubblicazione dell’album risponde al desiderio del cantante di far rivivere l’atmosfera magica dei concerti estivi. “Con questo doppio disco – il mio primo live – fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan“. Così, Dodi ha commentato l’uscita del suo primo album live da solista. Ha poi aggiunto: “c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi – il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco“.

Battaglia sta svelando in questi giorni sulla sua pagina Facebook la tracklist dell’album. Lo fa giocando con i suoi fan: dà alcuni indizi sulla canzone e invita ad indovinarne il titolo. Il giorno seguente, dà la risposta. Per ora, ha confermato che ci saranno Canterò per te, Noi due nel mondo e nell’anima, Amici per sempre, Giorni infiniti e Dammi solo un minuto.

Dodi Battaglia

E la storia continua sarà disponibile nei negozi di dischi, in edicola con i maggiori quotidiani locali, e sulle piattaforme digitali. Sul sito www.azzurramusic.it è possibile ordinare le copie del disco autografate da Dodi.

Nel frattempo, il cantante è ancora impegnato in tournée. Queste sono le prossime date, ad oggi confermate:
20 ottobreNova Gorica (Slovenia) – Casinò & Hotel Perla;
9 dicembre  – Merano (BZ) – Sala Kursaal
16 dicembrePagani (SA) – Auditorium Sant’Alfonso Maria De Liguori.

 

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia