17 Gennaio 2018
Condividi su:
17 Gennaio 2018

DIODATO e ROY PACI fondono la loro musica per Sanremo 2018 con il brano “Adesso”

Tra gli artisti che più attesi sul palco di Sanremo 2018 c'è la coppia formata da Diodato e Roy Paci. Ecco le dichiarazioni dei due artisti

diodato e roy paci
Condividi su:

Diodato e Roy Paci saranno una delle novità del Sanremo firmato Claudio Baglioni. I due talentuosi artisti uniranno la loro arte sulle note del brano Adesso in uscita per Carosello Records. Una canzone scritta dallo stesso Diodato insieme a Marco Gollini.

Diodato torna in gara dopo aver debuttato nel 2014 tra i Giovani piazzandosi al secondo posto con il brano Babilonia che riscosse un discreto successo.

Roy Paci, invece, debutta in gara nonostante una lunga carriera ricca di musica e collaborazioni. Paci ha impreziosito la base musicale del brano con un arrangiamento ricco di fiati.

Diodato e Roy Paci non saranno soli sul palco dell’Ariston ma condivideranno la scena con due tamburi e tre ottoni, in un maestoso ensemble.

I due artisti presentano così questa loro avventura musicale:

Diodato:

!Sì, torno al Festival di Sanremo dopo quattro anni e lo faccio con un amico, con un grandissimo musicista al mio fianco.

Sin dal giorno in cui ho registrato “Adesso” sul mio computerino a casa, ho pensato che sarebbe stato bello avere un arrangiamento di fiati e, ovviamente, ho pensato immediatamente a Roy. Mr Paci è, a mio avviso, un musicista capace di far sentire tutta la passione, tutto il suo amore per la musica in ogni nota che scrive e suona.

Pensare di vivere questa esperienza insieme mi fa spuntare un sorriso sulle labbra, perché insieme ci siamo sempre divertiti tanto ed è quel che faremo anche questa volta”.

Roy Paci:

“Dividere il palco di Sanremo è quasi il coronamento di una lunga “amicizia artistica” che ci lega sin dai tempi di Babilonia, quando con Etnagigante abbiamo presentato il brano per la partecipazione di Diodato a Sanremo Giovani, un bellissimo ricordo per tutti noi, e credo che sia emozionante pensare di rivivere questa avventura, anche se in delle vesti nuove.

Per me poi sarà la prima volta “sul palco” del Festival, dopo anni di arrangiamenti per altri e un’esperienza come direttore d’orchestra.”

 

Crediti immagine di copertina Flavio&Frank