18 Luglio 2020
Condividi su:
18 Luglio 2020

DiMeglio: una ballata elettropop per il nuovo singolo “Ti voglio bene”

Dopo aver conquistato le playlist di Spotify con "Palinuro", torna DiMeglio con il nuovo struggente singolo "Ti Voglio Bene".

Condividi su:

E’ uscito per Piuma Dischi con distribuzione Artist First Ti voglio bene, il nuovo singolo del cantautore DiMeglio.

L’artista torna sulle scene con un brano reale, struggente dopo l’ottimo riscontro e la lunga permanenza nella playlist editoriale di Spotify Scuola Indie con il suo precedente singolo Palinuro.

Ti voglio bene è un brano raffinato che unisce sonorità elettropop alla sensibilità della tradizione cantautorale italiana. Un pezzo carico di emozione in cui la voce di DiMeglio gioca un ruolo fondamentale.

“’Ti voglio bene’ è un fermo immagine al quale manca solo l’elemento fisico. Ti voglio bene è un abbraccio eterno, è un ricordo che non svanisce, una lacrima che non si asciuga. È tenerci davvero, oltre all’amore; è un nuovo sentimento.”

Queste le parole di DiMeglio per descrivere il nuovo singolo.

DIMEGLIO

Duilio Di Meglio, in arte DiMeglio, è un cantautore originario della Brianza.

Nel 2016 avvia il primo progetto musicale Capsaicina, insieme ad Andrea Cattaldo, Daniele Fasoli e Matteo Aroi, che si trasforma in DiMeglio mantenendo comunque la stessa formazione a supporto.

DiMeglio definisce il suo genere musicale Vintage – Pop, perché appassionato della grande musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, ma che tende ad utilizzare il sound dell’indie pop odierno.

Nel 2017 pubblica il suo primo singolo Fare Vintage e successivamente i brani Ansioten, Riordina e Gin Tonic.

Nel 2019 sale sul palco del Woodoo Fest, aprendo artisti del calibro di Canova e Fulminacci, e del Meeting del Mare opening di Franco126.

Pubblica poi il brano Palinuro, singolo che gli permette di entrare nella playlist di Spotify Scuola Indie.