2 Febbraio 2019
Condividi su:
2 Febbraio 2019

Diego Conti “Per l’Ultima Volta”. Online il brano che avrebbe voluto portare all’Ariston

Dopo Sanremo Giovani è disponibile negli store digitali la canzone "L'Ultima volta"

Diego Conti
Condividi su:

Diego Conti è stato uno dei protagonisti di Sanremo Giovani (Qui la nostra videointervista), ma la sua Tre Gradi non è riuscita a conquistare la vittoria e, di conseguenza, il brano che l’artista avrebbe voluto presentare sul palco del Teatro Ariston è rimasto nel cassetto.

L’1 febbraio è uscito finalmente Per l’Ultima Volta (edizioni Thaurus Publishing Rusty Records, con etichetta Rusty Records Richveel).

PER L’ULTIMA VOLTA

Si tratta di un brano introspettivo che viene spiegato così dal cantautore, che prima di Sanremo Giovaniha pubblicato l’Ep Evoluzione, esempio di cross pop, termine coniato proprio dall’artista (Qui il nostro articolo al riguardo:

“Per l’Ultima Volta nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa.

E’ una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile; racconta l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato. Quello che rimane è solo un’illusione.”

Il brano, prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne), racconta il percorso che intercorre tra la fine e un nuovo inizio, partenza e traguardo, senza cercare una risposta che sarebbe superflua.

A breve verrà pubblicato il videoclip di Per l’Ultima Volta e successivamente arriverà l’annuncio di un tour di cui Diego Conti.

 

[amazon_link asins=’B07L4F5RG4,B07KJXGGLN’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21e7a396-caaf-4ac2-8cf1-8efb687e0180′]