27 Dicembre 2021
di Blogger
Condividi su:
27 Dicembre 2021

Denise Manno in “Chissà” svela un problema personale molto diffuso

La cantante lancia il brano nato come sfogo durante la permanenza presso un centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Condividi su:

Dal 10 dicembre 2021 è negli store digitali e in rotazione radiofonica il brano Chissà di Denise Manno. In contemporanea, è disponibile online anche il videoclip ufficiale della canzone.

Chissà (etichetta discografica Io Dischi / management Team Media Group) è scritta dalla stessa Denise e racconta un aspetto molto personale della sua vita. La canzone è nata come sfogo durante i sei mesi di permanenza dell’artista presso il Cedial di Palermo, centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare (DCA).

Denise Manno

Questo problema è molto diffuso, ma spesso sottovalutato. Denise Manno si propone di metterlo in evidenza grazie a Chissà. Il brano vuole essere un tendere la mano in musica a tutte quelle persone che si sentono sole, fallite o escluse dal mondo. Nel presentare la canzone, Denise ha parlato del problema che ha vissuto, descrivendolo come “un mostro che si è insinuato silenziosamente nella mia vita spegnendola giorno dopo giorno“. A proposito di Chissà, ha quindi detto: “Un racconto in cui descrivo perfettamente il mio stato d’animo ogni volta che quelle vocine tormentavano la mia mente. Con il tempo ho imparato ad accettarle, ascoltarle da un’altra prospettiva ma soprattutto a colorarle, perché ero stanca di vedere tutto grigio“.

Chissà è un messaggio di speranza

Denise Manno ha poi aggiunto “L’uscita del singolo, per mia iniziativa, è stata pensata proprio per il mese di dicembre e sarà un piccolo regalo che farò a tutte quelle persone che come me, soffrono o hanno sofferto di DCA. So come ci si sente a non condividere la gioia di un pasto caldo in famiglia durante le cene natalizie, so bene quanto sia dura avere una casa stracolma di cibo e non poter minimamente toccarlo davanti agli altri. Nel mio caso, il ‘binge eating’ mi portava ad abbuffarmi di nascosto, quindi godermi il cibo con la mia famiglia era impossibile ormai“.

L’artista conclude con un messaggio di speranza: “Credo fortemente che dicembre sia il mese più bello dell’anno. Natale è sempre stata la mia festa preferita, si festeggia, si ride, ci si diverte tutti insieme, purtroppo però, per molte persone è solo un incubo. Voglio dare loro speranza, luce e amore, perché in realtà non é mai la fine“.

La produzione esecutiva è a cura di Ilario Drago e Stefano Pugnali. Chissà è prodotto da Enrico Kikko Palmosi, mixato da Sabatino Salvati e masterizzato da Marco D’Agostino @ 96khz, Milano.

Denise Manno

Ecco chi è Denise Manno

Denise Manno, cantautrice ventiquattrenne siciliana, esordisce a tredici anni pubblicando video sketch e cover dei suoi artisti preferiti su Youtube e Facebook. Così, si fa notare dal pubblico; in seguito, partecipa a concorsi ed esibizioni sui palchi in giro per la Sicilia.

Nella sua storia personale ci sono stati momenti difficili legati a disturbi del comportamento alimentare, superati grazie alla musica e condivisi con la sua community sui social (4 milioni di views tra TikTok e Instagram).

A marzo 2021 esce il singolo Kleopatra, nel quale la cantatrice palermitana sperimenta diversi Egipt sound e racconta un po’ di sé, della sua musica e del messaggio che vuole far arrivare a tutte le persone che la seguono.

Con il brano Chissà, Denise Manno continua il racconto di sé.

Denise Manno