3 Agosto 2015
Condividi su:
3 Agosto 2015

Debutto di MADMAN come solista: l’11 settembre fuori “Doppelganger”

Madman è pronto al debutto come solista: arriverà l'11 settembre "Doppelganger", il suo primo album.

Condividi su:

Incredibile ma vero, il primo album ufficiale da solista di Pierfrancesco Botrugno in arte Madman, sta finalmente arrivando.

Il prossimo 11 settembre uscirà in tutti i negozi e piattaforme musicali Doppelganger.

Il tutto avviene dopo il gratificante debutto in duo con Gemitaiz del maggio 2014 con Kepler, album che raggiunse subito il primo posto nella classifica FIMI e la certificazione come Disco d’Oro per le vendite in soli due mesi.

Un traguardo importante per i due artisti che hanno successivamente reso disponibile una nuova versione dell’album Kepler Gold Edition con remix e tracce inedite.

Da allora Madman sta avendo un percorso artistico sempre in ascesa grazie al talento e alle sue rime taglienti, successo confermato anche dalle decine di live che hanno fatto registrare il sold out nei club italiani oltre al Capodanno al Circo Massimo a Roma, Madman è tuttora in tour con Gemitaiz per una serie di appuntamenti dal vivo del Kepler Summer Show.

Per chi non conoscesse il giovane artista pugliese ecco una piccola biografia:

Madman, classe ’88, nato nell’ambiente underground pugliese, ha vinto Tecniche Perfette Puglia nel 2006.
Tra il 2007 e il 2008 arrivano i primi Mixtape (Riscatto, Prequel e R.I.P.) e nel 2010 il primo album Escape from the Heart, a cui seguiranno altri due Mixtape.
Il 26 maggio 2014, debutta insieme a Gemitaiz, con Kepler, un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l’olandese Jay Reaper dei DOPE D.O.D.

Ha recentemente dato vita a un progetto parallelo con il dj di fama internazionale Aquadrop pubblicando Vai Bro una miscela vincente tra hip hop e musica trap. Il video del brano è stato resto disponibile sul suo canale ufficiale YouTube la regia è stata curata da Fabrizio Conte.

Di seguito le ultime tappe di Kepler Summer Show:

– 07/08/2015 Ippodromo Del Garigliano – SANTI COSMA E DAMIANO (LT)
– 05/09/2015 Home Festival – TREVISO
– 07/09/2015 CarroPonte – MILANO

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia