25 Novembre 2018
Condividi su:
25 Novembre 2018

Davide Van De Sfroos: al via da dicembre la tournée teatrale “Tour De Nocc”

Partirà il 29/12 da Lecco la tournée teatrale “Tour De Nocc”, in cui Davide Van De Sfroos rivisita i successi del passato con suoni inediti.

Davide Van De Sfroos:
Condividi su:

Partirà sabato 29 dicembre dal Teatro Cenacolo Francescano di Lecco Tour De Nocc, la nuova tournée teatrale che vedrà impegnato il cantautore laghée Davide Van De Sfroos. Si tratta di un piacevole ritorno dal vivo, a un anno e mezzo di distanza dall’indimenticabile concerto allo Stadio di San Siro di Milano e dal concerto di qualche mese dopo Open Theater di Rho nell’area Expo.

Già durante la nostra intervista realizzata con Davide Van De Sfroos in occasione del Premio Tenco (Qui l’articolo), l’artista nato a Monza ci aveva annunciato l’imminente novità e ora non resta che contare i giorni che separano l’inizio della nuova serie di concerti che vedranno in scaletta i brani più famosi del repertorio, rivisitati e proposti in una versione inedita. Vi saranno, poi, alcune ballate finora mai eseguite dal vivo. Un mix musicale che avrà come filo conduttore il consueto folk, arricchito da swing e jazz.

Sul palco Davide Van De Sfroos sarà accompagnato da musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro. Un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di rintracciare ombre familiari con tinte nuove.” Così ha spiegato Davide Van de Sfroos, che nelle scorse settimane ha pubblicato per la casa editrice La Nave di Teseo il romanzo Ladri di foglie.

Davide Van De Sfroos

TOUR DE NOCC – LE DATE

Ecco le prime date confermate:

Sabato 29 dicembre – Teatro Cenacolo Francescano, LECCO – SOLD OUT Domenica 30 dicembre – Teatro Cenacolo Francescano, LECCO – SOLD OUT Venerdì 4 gennaio – Pentagono, BORMIO (SO);
Giovedì 15 gennaio – Teatro Argentia, GORGONZOLA (MI);
Sabato 29 gennaio – Teatro Cagnoni, VIGEVANO (PV);
Venerdì 1 febbraio – Teatro Auditorio, CASSANO MAGNAGO (VA) – SOLD OUT Sabato 9 febbraio – Sala Teatro LAC, LUGANO;
Sabato 23 febbraio – Creberg, BERGAMO;
Sabato 9 marzo – Auditorium Santa Chiara, TRENTO;
Giovedì 14 marzo – Teatro Ciak, MILANO;
Venerdì 15 marzo – Teatro Openjobmetis, VARESE;
Venerdì 22 marzo – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT
Sabato 30 marzo – Teatro Zenith, CASALMAGGIORE (CR) – NUOVA DATA Sabato 6 aprile – Teatro Sociale, SONDRIO – NUOVA DATA
Martedì 16 aprile – Teatro Sociale, COMO

Foto di Enza Procopio