16 Maggio 2020
Condividi su:
16 Maggio 2020

Dardust: una nuova versione di “Prisma Dolce Vita” feat. Lord Esperanza

E' uscita la nuova versione del singolo di Dardust "Prisma Dolce Vita", questa volta in collaborazione con il rapper francese Lord Esperanza.

Condividi su:

E’ disponibile dal 15 maggio la nuova versione del brano di Dardust Prisma Dolce Vita, per l’occasione reinterpretato insieme a Lord Esperanza.

Il brano fu il primo singolo estratto da S.A.D. Storm And Drugs, l’album di Dardust uscito a gennaio per Sony Music Masterworks e Artist First (Qui la nostra videointervista di presentazione).

La nuova versione di Prisma Dolce Vita nasce della collaborazione con Lord Esperanza, rapper francese che, per l’occasione, ha scritto e cantato il testo del brano. Lord Esperanza ha esordito all’età di 22 anni con l’album Drapeau Blanc, caratterizzato dal contrasto tra battute taglienti e melodie catchy.

“C’è stata un’affinità immediata quando ho incontrato Lord Esperanza in studio.

Ci siamo visti in una giornata di pioggia a Parigi e dopo 5 minuti eravamo già sulla stessa lunghezza d’onda.

No regole, no schemi, no pressione di fare qualcosa che fosse radio, pop o richiamasse qualcosa di già sentito. Totale voglia di mettersi in gioco senza sapere o avere chiara la prospettiva di arrivo. Il nostro intento era quello di unire i nostri due mondi, per trovare un nuovo spazio comune, che fosse unico e irripetibile.

E credo che Prisma Dolce Vita non ricordi niente di già sentito, nella forma totale, nel suo essere classica, elettronica, hip hop, su uno storytelling magico che collega il passato al futuro, un po’ come sono i nostri background artistici che hanno radici nelle nostre tradizioni ma che si proiettano al futuro.”

Queste le parole di Dardust. Prosegue Lord Esperanza:

“Sono estremamente felice di collaborare con Dardust. E’ un artista pieno di talento ed energia, capace di trasmettere emozioni e sensazioni uniche. Puoi sentire tutta la sua spiritualità nei suoi brani.”

DARDUST PRISMA DOLCE VITA” FEAT. LORD ESPERANZA

Il singolo è accompagnato da un Lyric video disponibile su YouTube.

Lord Esperanza Théodore Desprez nasce a Parigi il 30 settembre 1996.

Inizia a studiare pianoforte grazie ai suoi genitori, anche se da adolescente preferisce dedicarsi al rap, che scopre mentre ascolta MC Solaar, Doc Gyneco o Snoop Dogg.

A quattordici anni pubblica le sue prime canzoni su YouTube e, quattro anni dopo, firma con Modulor con lo pseudonimo di Speranza, che si evolverà successivamente in Lord Esperanza, nome ispirato ad un romanzo dello scrittore Michel Tournier.

Nel 2017 pubblica i suoi primi progetti, Drapeau Noir e Polaroïd. Nel 2019 pubblica il suo disco d’esordio Drapeau Blanc.