5 Maggio 2018
Condividi su:
5 Maggio 2018

Daniele Stefani torna in patria l’11 maggio con “Italiani”

L'11 maggio uscirà il singolo Italiani, che segna il ritorno sul mercato italiano di Daniele Stefani, dopo un periodo di successi sudamericani

Daniele Stefani
Condividi su:

Daniele Stefani lancerà il prossimo 11 maggio il singolo Italiani, brano che segna il ritorno sul mercato discografico italiano del cantautore milanese che, per l’occasione, darà inizio a una rinnovata collaborazione con il suo mentore, il produttore Giuliano Boursier.

Correva l’anno 2002 quando un giovane dai capelli biondi e dalla voce profonda irrompeva nelle radio e nelle classifiche italiane con un brano dal sapore R’n’b intitolato Un Giorno d’Amore canzone che riscosse un successo incredibile e che lo portò, nel 2003, a calcare il palco dei giovani del Festival di Sanremo con il brano Chiaraluna.

Sono tre gli album pubblicati in Italia dal cantautore… Amanti eroi del 2002, Adesso o mai del 2005 e Punto di partenza del 2008. Fecero poi seguito alcune esperienze internazionali, nel 2013 pubblicò il brano in inglese People and Places insieme a Ben VP dei Curiosity Killed the Cat, nel 2014 è stato protagonista del musical Cats e ha pubblicato l’album Siento la distancia (ne abbiamo parlato QUI), che contiene un duetto con lo stimato cantautore sudamericano Alberto Plaza.e che ha riscosso un buon successo in Cile.

Ora è arrivato il momento del ritorno in Italia.

ITALIANI

Il singolo Italiani esce l’11 maggio con Music Ahead ed è solo il primo tassello di un progetto discografico che vedrà la luce il prossimo anno.

Italiani svela il bianco e il nero del nostro popolo, – racconta Daniele Stefani – la nostra unicità, i luoghi comuni, le abitudini e le contraddizioni, con la fierezza di essere italiano, seppur consapevole dei nostri limiti e difetti. In questi anni all’estero, ho avuto la possibilità di portare in giro per il mondo, la nostra italianità. Ho respirato l’amore che il mondo prova per il nostro popolo e rientrando, ho sentito l’esigenza di raccontarlo.

Il videoclip del brano sarà disponibile dal 25 maggio.

Daniele Stefani

Nei prossimi giorni verrà pubblicata una nostra video intervista con Daniele negli studi di Music Ahead di Boursier.

 

Foto dai Social di Daniele Stefani

 

[amazon_link asins=’B00009KV2T,B0000BXBDN,B000TGKWHG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b34daa26-4fe0-11e8-9ca4-35c7e1008009′]