10 Settembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
10 Settembre 2014

ROCK CONTEST 2014, aperto il bando. In giuria CRISTINA DONA’

Cristina Donà sarà Presidente di Giuria dell'edizione 2014 del Premio Ernesto De Pascale all'interno del Rock Contest 2014.

Condividi su:

È aperto il bando per la XXVI edizione del Rock Contest, il concorso per band emergenti organizzato da Controradio e Comune di Firenze.

Il Rock Contest è una delle più importanti vetrine per la musica indipendente e alternativa in Italia. Il concorso è riservato ad artisti emergenti privi di contratto discografico o editoriale. La partecipazione è gratuita.

A partire dagli anni ’80, il prestigioso palco per band emergenti è stato calcato da artisti affermati come Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, Scisma, e, più recentemente, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Violacida, Denise, The Hacienda, Blue Willa, The Whip Hand.

ROCK CONTEST

Al contest è abbinato un premio per la miglior canzone con testo in italiano, scelta tra quelle presentate dalle 36 band selezionate per il concorso. Il Premio Ernesto De Pascale è dedicato alla memoria del giornalista musicale nonché storico Presidente di Giuria del Rock Contest ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Il Popolo del Blues.

Per l’edizione 2014 il ruolo di Presidente di Giuria sarà assegnato a Cristina Donà (negli scorsi anni  è stato ricoperto da Brunori Sas, Dente e Mauro Ermanno Giovanardi).

Chi volesse partecipare al Rock Contest 2014, può leggere il bando e scaricare tutti i documenti necessari a questo link. Le domande dovranno pervenire entro il 6 ottobre.