26 Maggio 2020
Condividi su:
26 Maggio 2020

Cristiano Godano: in arrivo il singolo “Ti voglio dire”, aspettando l’album “Mi ero perso il cuore”

Uscirà il 29 maggio il singolo del leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano Ti voglio dire, che anticipa l'album dell'esordio solista in arrivo a fine giugno.

Condividi su:

Dopo aver festeggiato 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz con un tour in cui si è celebrato anche il ventesimo anniversario di Ho Ucciso Paranoia (ne abbiamo parlato Qui), è ora tempo per l’arrivo del singolo solista di Cristiano Godano Ti voglio dire.

Il singolo, in uscita il 29 maggio, anticipa l’album d’esordio solista intitolato Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) che sarà pubblicato il 26 giugno in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr.

“Mi ero perso il cuore

È questo il titolo del mio disco solista. Uscirà il 26 giugno, ed è una scelta coraggiosa. Ho riflettuto molto su cosa fare in tutto questo tempo, e a un certo punto, riportandomi con la memoria ai giorni più brutti del Covid (non che ora sia tutto roseo…), ho ricordato quanta empatia ricevevo da voi coi miei post a volte smarriti, a volte fragili, sempre coraggiosi nel non tacere il sentimento della paura e della vulnerabilità. E percepivo un forte desiderio da parte di tutti voi di poesia e bellezza, per rifugiarvisi e tentare di uscirne migliori.”

Così l’artista ha annunciato sui social l’imminente arrivo del nuovo progetto.

“Ebbene, tutto ciò è il mio disco, anche se è stato fatto un anno fa! E queste mie canzoni solitarie potrebbero essere uno specchio dove potersi riconoscere, per cercare qualcosa di più importante dell’inconsistenza della vacua promessa che andrà tutto bene.

E mi è sembrato bello confidare nella potenza di tale possibilità, cercando di farvela arrivare con le parole che sto scrivendo per voi e che state leggendo.

Ora tocca a voi: fatemi capire che non è uno sbaglio uscire in piena pandemia. Sostenetelo, compratelo (e fatelo comprare a chi sapete che potrebbe apprezzarlo… convincetelo), e condividete, e portatevelo infine a casa col suo libretto pieno di fotografie del miglior fotografo italiano di sempre nell’ambito del rock, Guido Harari.”

CRISTIANO GODANO TI VOGLIO DIRE

Da venerdì 29 maggio sarà disponibile Ti voglio dire, il primo singolo che anticipa l’album. Una melodia struggente e un testo intenso per raccontare una vera amicizia, quella capace di dare il meglio di sé nei momenti difficili.

“Non ti ho più visto e ti confesso
che un po’ male mi fa
perché ti so sconfitto e privo della libertà
di essere chi sei, vessato dall’avidità
di quella bestia che ti demolisce l’anima.”

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip.

Martedì 26 maggio alle ore 19.00, Cristiano Godano incontrerà i suoi fan in una diretta streaming sulla sua pagina Instagram. Sarà l’occasione per condividere con loro questi importanti annunci sul suo progetto artistico.

 

Foto di Guido Harari