30 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Maggio 2015

CRISTIANO DE ANDRÉ ospite ad AMICI annuncia la sua autobiografia e il nuovo album entro natale

CRISTIANO DE ANDRÉ ospite ad Amici dove ha duettato con Emma in "Bocca di rosa" ha annunciato l'arrivo del suo nuovo cd e soprattuto della sua autobiografia

Condividi su:

Questa sera Cristiano De André è stato ospite del programma della De Filippi, Amici, dove ha duettato durante la gara del programma con Emma sulle note delle celebre Bocca di rosa del padre, Fabrizio De André.

Prima di lasciare lo studio Cristiano ha rivelato a Maria De Filippi i suoi prossimi progetti.

L’ultimo disco di Cristiano, Come in cielo così in guerra risale ad aprile del 2013.
Dieci le tracce contenute nell’album prodotto da Corrado Rustici, produttore di grande fama che ha lavorato tra gli altri con i Negramaro, Ligabue, Zucchero, Noemi, Andrea Bocelli ed Elisa oltre ad aver lavorato anche con nomi internazionali del calibro di Whitney Houston e Aretha Franklin.

Nel febbraio 2014 ristampa il disco in occasione della sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo dove presenta, come previsto dal regolamento di quell’anno, due brani: Invisibili, una canzone autobiografica che racconta come dichiarato dall’artista “le esperienze che ha vissuto in prima persona durante la sua giovinezza. Un brano che racconta di Genova e dell’Italia in quel periodo in cui i giovani si erano messi in moto per sovvertire la cappa clerico-fascista-democristiana che aleggiava sul paese. Poi ci ha pensato la droga, l’eroina a piegare una generazione“.
Il secondo brano presentato è Il Cielo è vuoto, scritta da Cristiano insieme a Dario Faini e Diego Mancino. E’ questo il brano che lo porta avanti nella competizione e gli permette di classificarsi al settimo posto. Invisibili invece vince due premi: il Premio della Critica Mia Martini Sezione Campioni e il Premio al miglior testo in onore di “Sergio Bardotti”.

Questa sera, come pre annunciavamo all’inizio dell’articolo, Cristiano ha svelato i suoi progetti futuri.
Entro natale uscirà il suo nuovo album e sopratutto la sua prima autobiografia, un libro che siamo certi farà parlare viste le esperienze di vita di Cristiano De André.
Non ci resta che aspettare maggiori notizie al riguardo.

Di seguito il videoclip de Il Cielo è vuoto diretto da Gaetano Morbioli.

IL CIELO E’ VUOTO – OFFICIAL VIDEOCLIP