29 Ottobre 2019
Condividi su:
29 Ottobre 2019

Cristiana Verardo vince il Premio Bianca D’Aponte 2019

Vincitrice della quindicesima edizione del contest per cantautrici

Condividi su:

Cristiana Verardo è la vincitrice del Premio Bianca D’Aponte 2019, appuntamento annuale con la canzone d’autore al femminile, con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti.

La cantautrice di Lecce è riuscita a conquistare l’ambito premio superando in finale le altre 9 cantautrice arrivate in finale (trovate i nomi in questo l’articolo).

Cristiana Verardo con il primo posto si è aggiudicata anche una borsa di studio di 1000 euro offerta dalla cooperativa Doc Servizi e sarà inserita in alcuni eventi live organizzati nel 2020 da Doc Live, partner della rassegna.

L’artista è stata incoronata vincitrice del premio assoluto.

Ecco i componenti della giuria dell’edizione 2019:

Giuseppe Anastasi (cantautore), Giuseppe Barbera (musicista e compositore), Rossana Casale (cantautrice), Mimì Ciaramella (musicista e compositore), Sergio Delle Cese (booking Antenna Music Factory), Piero Fabrizi (produttore), Kaballà (cantautore), Elena Ledda (cantautrice), Carlo Marrale (cantautore), Alberto Menenti (paroliere), Alfredo Rapetti Mogol (paroliere), Mariella Nava (cantautrice), Alberto Quartana (Leave Music), Paolo Romani (discografico), Brunella Selo (cantautrice), Tosca (cantautrice) e Roberto Trinci (Sony edizioni).

PREMIO BIANCA D’APONTE 2019, GLI ALTRI RICONOSCIMENTI

Questi gli altri riconoscimenti assegnati:

Premio della critica “Fausto Mesolella” ed il premio per la migliore interpretazione a Lamine (da Trapani).
Riconoscimento per il miglior testo a Chiara Bruno (da Palermo).
Miglior composizione La Tarma (da Reggio Emilia).

Il Premio Bianca D’Aponte è promosso dall’Associazione Musicale Onlus Bianca D’Aponte, con partner privilegiato il Comune di Aversa e con il patrocinio della Giunta Regionale Campania.