4 Novembre 2018
Condividi su:
4 Novembre 2018

Cri+Sara Fou: chissenefrega è la parola cardine del nuovo singolo Non possiamo più aspettare

Nuovo singolo per l'insolito duo nato a distanza, Cri+Sara Fou. La parola chiave in Non possiamo più aspettare è "Chissenefrega"

Cri+Sara Fou
Condividi su:

E´uscito il 19 ottobre scorso per Sciopero Records su Edizioni La Contorsionista Non possiamo più aspettare, nuovo singolo di Cri+Sara Fou. Brano scritto dal duo stesso i cui veri nomi sono Cristian Soldi e Sara Bronzoni.

Cri+Sara Fou sono un duo formatosi “a distanza” nell’ottobre 2017: Cristian, a Verbania, stava scrivendo un album di sola chitarra e Sara (originaria di Follonica) avrebbe dovuto far parte di un suo video. Dopo aver ascoltato la sua voce il ragazzo è rimasto colpito a tal punto da proporle un nuovo inizio artistico che oggi li ha portati a questo sodalizio che segue diverse esperienze da solisti.

Non possiamo più aspettare è l’estensione dell’Album Non siamo mai stati, pubblicato lo scorso mese di giugno. Un brano che completa quel viaggio interiore, oggi più maturo. La canzone nasce in un’afosa e cupa giornata di agosto, in Piemonte, in un paesino dell’alessandrino (Rivalta Bormida).

Il brano si caratterizza per il suo stile evocativo che permette a chi lo ascolta di immaginare, vivere, navigare su una melodia d’altri tempi. Si intravede la luce alla fine del tunnel: un messaggio di speranza per chi attraversa i naturali momenti di difficoltà ma ha la forza e il coraggio di darsi nuovi obiettivi. “…Ci sarà una fine ad accoglierci”, riferita al tunnel: metafora di un “periodo nero, buio, tempestoso”.

C’è un mantra che ritorna spesso nelle parole del testo di Non possiamo più aspettare… la parola Chissenefrega, che aiuta ad andare avanti sopportando le difficoltà della vita, lasciandoci alle spalle la paura di non farcela.

Nella canzone c’è un utilizzo attento e studiato di strumenti elettronici (synth, batteria elettronica e tastiere) a supporto di una base acustica data dalle chitarre, pianoforte, batteria e triangolo.

Con Cri+Sara Fou hanno partecipato alla realizzazione del singolo: Paolo Enrico Archetti Maestri (chitarra) ed Eugenio Merico (batteria) degli Yo Yo Mundi, Dario Mecca Aleina (synth e triangolo).

[amazon_link asins=’B07D4ZLFTH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’142e3ad7-ddd0-11e8-b696-7f11041d6214′]