24 Novembre 2017
Condividi su:
24 Novembre 2017

COSMO: Turbo è il nuovo singolo dopo il successo di “Sei la mia città”. Nel 2018 nuovo album e tour (BIGLIETTI)

Cosmo Turbo è il nuovo singolo che segue "Sei la mia città", brano italiano più passato da Radio Deejay quest'estate. In arrivo disco e tour

Cosmo turbo
Condividi su:

Dopo il successo del singolo estivo, Sei la mia città, Cosmo torna in radio da oggi con Turbo il nuovo brano che anticipa l’uscita del suo disco Cosmotronic prevista per gennaio del 2018.

Negli scorsi mesi Sei la mia città ha ottenuto un buon riscontro radiofonico risultando il brano italiano più passato da Radio Deejay (e il 51esimo nella classifica generale italiani di Earone). Il videoclip del brano inoltre ha raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 1 milione e 700 mila visuazzazioni.

Ora è tempo di un nuovo singolo, Turbo per l’appunto già disponibile sulle piattaforme streaming e negli store di musica digitale.

Turbo viene descritta come una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero.
Ecco come la racconta Cosmo:

Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio.
Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti.

Turbo è stato annunciato, oltre che sulle pagine social dell’artista anche tramite la distribuzione di 10.000 volantini nelle città di Milano, Roma e Bologna.
Il brano anticipa l’uscita di Cosmotronic, nuovo album in arrivo il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records con distribuzione Believe Digital.

L’uscita del singolo, annunciata a sorpresa con un post su Facebook e diecimila volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna, anticipa la pubblicazione di “COSMOTRONIC”, il nuovo album di Cosmo in uscita il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.

Continua quindi il successo di Cosmo, vero nome Marco Jacopo Bianchi, 35enne ex professore di storia di Ivrea che, dopo aver fondato la band indie rock dei Drink to Me, si è buttato nella carriera da solista nel 2016 con l’album L’Ultima festa certificato Disco d’oro.

Il nuovo disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club italiani, il live sarà un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.
Ecco le date:

COSMOTRONIC TOUR – IL CALENDARIO

17/03/2018 Bologna Link
23/03/2018 Firenze Tenax
24/03/2018 Milano Fabrique
30/03/2018 Torino OGR
06/04/2018 Roma Atlantico
07/04/2018 Napoli Duel Beat
14/04/2018 Marghera (VE) Rivolta
21/04/2018 Bari Demodè

I biglietti per le date saranno disponibili da martedì 28 novembre online e in tutti i punti vendita autorizzati.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO