30 Settembre 2018
Condividi su:
30 Settembre 2018

Cosmo pubblica a sorpresa un EP prima dell’ultimo live legato a “Cosmotronic”

L'epoca di "Cosmotronic", l'ultimo album di Cosmo, sta per concludersi. Ma a sorpresa l'artista pubblica un EP prima dell'ultimo live

Cosmo
Condividi su:

Negli scorsi giorni, a sorpresa, il cantante pop che sa unire il ruolo di cantautore a quello di Producer di musica da ballare, Cosmo, ha rilasciato l’EP Quando ho incontrato Ivreatronic per 42 Records e Believe.

Ciò che facciamo è bello per sempre più gente – ha raccontato Cosmo siamo convinti che questo tipo di musica e di serate possano, e dovrebbero, rientrare più nella cultura di questo Paese e nel nostro piccolo proviamo a contribuire. Perché la musica non è solo canzoni da cantare a squarciagola ma è anche perdersi in un viaggio”.

Nessun annuncio sui social, nessun comunicato stampa prima della pubblicazione, il nuovo EP di Cosmo è comparso a sorpresa sugli store di musica digitale e nelle piattaforme streaming con quattro tracce remix.
L’artista ha voluto unire le atmosfere romantiche e personali di uno dei suoi brani di maggior successo, Quando ho incontrato te, con le atmosfere della pista da ballo grazie all’aiuto del collettivo Ivreatronic di cui lui stesso è socio fondatore.

Splendore, Enea Pascal e Fabio Fabio (duo formato da Tia e Foresta) hanno preso la canzone allontanandola completamente dalla canzone d’autore all’italiana con tre remix diversissimi e che a modo loro finiscono per lambire le diverse sfacettature della musica da club.

Per esempio Splendore ha isolato una sola frase del testo e l’ha trasportata in un universo sognante e rarefatto. Fabio Fabio ha reso il brano molto di caraibico e psichedelico mentre la canzone è diventata quasi tribale, da “rave”, con Enea Pascal. A chiudere il tutto, la versione strumentale dell’originale.

Ecco la tracklist dell’EP e la copertina realizzata da Alessio Daverio:

Cosmo

1. Quando ho incontrato te (Splendore patatino Remix)
2. Quando ho incontrato te (Fabio Fabio Italiano Edit)
3. Quando ho incontrato te (Enea Pascal Bocia Edit)
4. Quando ho incontrato te (versione strumentale)

L’estate di Cosmo è stata all’insegna di un tour estivo che ha toccato le città più importanti d’Italia e che ha seguito uno dei club tour italiani ed europei più apprezzati del 2018. L’artista ha deciso di chiudere l’esperienza di Cosmotronic con due appuntamenti: il primo si è svolto a Palermo per #EnelEnergiaTour, il secondo è in programma per sabato 13 ottobre a Torino all’interno del Movement Festival dove dividerà il palco insieme ad alcuni dei nomi più importanti dell’universo della club culture ovvero Jon Hopkins, Derrick May, Kink, The Martinez Brothers, Underground Resistance e tanti altri.

 

Foto di Davide Aichino