25 Gennaio 2018
Condividi su:
25 Gennaio 2018

Conferenza Stampa EMMA: “Essere qui” raccontato dalla cantante

Si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione di Essere Qui, il nuovo atteso album di Emma. Ecco le sue parole

Emma
Condividi su:

Emma è emozionata e lo si avverte immediatamente. La location scelta per la presentazione alla stampa del suo nuovo album Essere Qui è il Teatro Principe di Milano, in zona Porta Romana.

Prima di iniziare viene mostrato un breve cortometraggio. Una sorta di diario di bordo compilato durante la lavorazione dell’album, del singolo e del videoclip, ma anche una confessione nella quale Emma dimostra ancora una volta la sua fragilità unita a una tenacia fuori dal comune. (Di ciò abbiamo parlato anche QUI  nella nostra videointervista)

“SONO MOLTO INSICURA”

Emma apre la conferenza stampa dicendo: “Sono molto insicura. Il regalo è il tempo. C’è un tempo per capire e un tempo per ricominciare. Ogni volta che faccio un disco nuovo è come se ricominciassi da capo. Nel disco c’è tanto lavoro di ricerca e il risultato è una musica vera. Essere qui è un disco che contiene tanti mondi, tenuti insieme dalla passione per questo mestiere.

Poi con la band interpreta Sorrido Lo Stesso, brano che Emma definisce come la sintesi perfetta di ciò che sente dentro. “Sono molto orgogliosa di ciò che ho fatto. Mi riconosco in ogni singolo aspetto di questo disco. Siccome ogni canzone deve restare per sempre, a disco quasi chiuso ho deciso di ricantare alcuni brani. Spero di aver messo in questo disco la parte migliore di me. Essere Qui è un nuovo capitolo della mia vita e mi auguro che sia emozionante come lo sono i brani del disco. Anche se non ne sono l’autrice, ogni traccia mi rappresenta. Quando scelgo le canzoni non voglio mai sapere chi sono gli autori. Scelgo sulla base di quello che sento in quel momento.

ESSERE QUI E’ UN PUNTO DI PARTENZA

[amazon_link asins=’B078Y5R336,B078XH1JHQ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e52d5192-0203-11e8-ba5a-935d6f0728bc’]

Con il tempo ho perdonato la parte più fragile di me stessa. Ho accettato questa personalità, anche se ci sono parti di me che ancora non conosco. Essere qui come tutti gli altri miei dischi è un punto di partenza. Questo lavoro mi ha permesso di fare una gavetta di un certo livello e sono felice di poter fare dei dischi dove i musicisti suonano in presa diretta. Faccio questo mestiere per poter suonare dal vivo. Sul palco riesco ad essere me stessa!
A volte essere femmina e musicista non è facile. Ci ho messo un po’ e ora si sono resi conto che potevo essere credibile anche come musicista.

IL RAPPORTO CON I FANS

Emma afferma che il rapporto con i fans non è cambiato. “Sono loro che sono cambiati. O meglio… sono cresciuti… siamo cresciuti… abbiamo percorso la stessa strada. I miei fans sono persone meravigliose che mi danno la carica!

EMMA TALENT SCOUT?

EMMA

Emma nel recente passato si è distinta anche per aver scelto di produrre artisticamente alcuni lavori di colleghi. L’ultima in ordine di tempo è stata Elodie con la quale il rapporto (umano e professionale) pare essersi consumato subito dopo lo scorso Sanremo, anche se non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali.

Talent scout? Se mi capiterà… Non mi tirerò indietro. Mi piace credere nel talento di chi merita. Io credo di essere sempre stata molto generosa. Mi è capitato spesso di invitare a suonare sul palco con me molti artisti, alcuni anche autori dei miei brani. L’ho fatto anche recentemente con Zibba ed Ermal Meta.

INSTORE TOUR

Emma

Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore. Eccoli:

26 gennaio alla Discoteca Laziale di ROMA (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 15.30)
27 gennaio a La Feltrinelli di NAPOLI (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 14.30)
29 gennaio al Mondadori Store di MILANO (Piazza Duomo – ore 17.30)
31 gennaio al Mondadori Store di TORINO (Via Monte di Pietà, 2 – ore 18.00)
1 febbraio a La Feltrinelli di BARI (Via Melo 119 – ore 14.00) e al Mondadori Bookstore di LECCE (Viale Felice Cavallotti, 7/a – ore 18.00)
2 febbraio a La Feltrinelli di FIRENZE (Piazza della Repubblica 26 – ore 14.00)
4 febbraio al Mondadori Bookstore di PADOVA(Piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45 – ore 14.30) e a La Feltrinelli di VERONA (Stazione porta nuova Piazzale XXV Aprile – ore 18.00)
5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO – BG (Via Guzzanica, Centro Commerciale Le Due Torri – ore 16.00)
6 febbraio al Mondadori Megastore di BOLOGNA (Via M. D’Azeglio 34/a – ore 16.00)
8 febbraio a La Feltrinelli di PALERMO (Via Trento ang. Via Milano – ore 15.00)
9 febbraio a La Feltrinelli di CATANIA (via Etnea 285 – ore 15.00).

ESSERE QUI TOUR

Emma

Essere Qui Tour, appuntamenti live prodotti e organizzati da F&P Group, porteranno Emma nei principali palazzetti dello sport d’Italia a partire dal 16 maggio.

Ecco le date:

16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


Foto ufficiali di Kat Irlin