8 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
8 Ottobre 2015

Con ALESSANDRO MARELLA scopriamo il vero senso della parola “Invincibile” (AUDIO)

Alessandro Marella, cantautore affetto da SMA lancia un messaggio potente con la sua "Invincibile" i cui proventi andranno alle famiglie dei bambini malati.

Condividi su:

Oggi vi proponiamo una nuova realtà musicale, il cui valore si eleva all’ennesima potenza in quanto capace di coniugare talento, emozione e solidarietà. Stiamo parlando di Alessandro Marella giovane cantautore che si presenta al grande pubblico con Invincibile, brano disponibile dal 25 settembre in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Un progetto discografico che vede come fine ultimo una nobile causa, con tutto il ricavato che sarà devoluto in beneficenza all’associazione Famiglie Sma, che si occupa di sostenere la ricerca scientifica sull’atrofia muscolare spinale e di garantire assistenza ai bambini malati e supporto alle loro famiglie.

Una causa sposata non a caso, essendo la Sma la stessa malattia che ha portato Alessandro Marella su una carrozzina, la stessa dalla quale lancia con invidiabile slancio il messaggio di Invincibile che porta con sé il senso che la musica occupa nella vita del giovane artista, oggi impegnato a dimostrare quanto sia possibile sentirsi più forti delle difficoltà, praticamente invincibili…

«Ho amato la musica sin dal primo ascolto, mi piace lasciarmi cullare da lei, chiudere gli occhi e non pensare a niente – racconta Alessandro Marella C’è sempre un genere per ogni stato d’animo; una canzone per ogni momento, una per ogni luogo…Ho sempre cantato e suonato per puro divertimento, mi metteva il sorriso sin da piccolo. Dopo esser stato per anni parte di una band, oggi ho deciso di intraprendere un percorso da solista e fare del mio primo singolo un messaggio per chi ha voglia di diventare “Invincibile”. Ognuno di noi ha una forza interiore attraverso la quale può superare tutte le prove che la vita gli mette davanti e conquistare il mondo. Solo chi è “Invincibile” può sorridere alla vita urlando in faccia alle paure e ai problemi.»

Un passaggio fondamentale nel percorso artistico di Alessandro Marella, segnato da questo brano prodotto da un’eccellenza del calibro di Simone Bertolotti (già produttore di Laura Pausini, Elisa e Francesco Renga) che porta a questo brano dedicato ai bambini che si trovano ad affrontare una sfida come quella della malattia, con una canzone che in realtà è ben di più: un intenso inno motivazionale per dimostrare che chiunque può trovare forza dentro di sé anche nelle situazioni peggiori.

Un grido che vuole dimostrare anche attraverso l’esperienza di Alessandro quanto la forza di volontà possa portare al raggiungimento dei propri obbiettivi, anche quando questi sembrano irraggiungibili.

ALESSANDRO MARELLA – INVINCIBILE – TEASER VIDEO

L’occasione migliore per conoscere il mondo di Alessandro Marella, sin da piccolo immerso nella propria passione musicale, con gli studi di pianoforte al Conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria iniziati a soli dieci anni e sospesi ben presto con amarezza a causa delle barriere architettoniche che gli impediscono l’accesso alla struttura.

La sua mobilità si sposta su una sedia a rotelle a causa del terribile male che si trova ad affrontare nel pieno della sua adolescenza: la SMA, Atrofia Muscolare Spinale. Inizia così una sfida per coltivare la propria passione musicale nonostante la malattia, con corsi privati che sostituiscono il Conservatorio. Ma anche questi corsi vengono abbandonati poco dopo a causa del peggioramento della malattia e le crescenti difficoltà nei movimenti delle mani.

L’incubo di non poter più suonare il pianoforte si fa via via realtà, ma è qui che grazie anche alla propria forza d’animo Alessandro scopre le proprie doti canore, attraverso una nuova consapevolezza che lo porta alla fondazione del gruppo Abanero (del quale vi abbiamo già parlato QUI).

Un’avventura magica alla quale affiancare questa nuova avventura da solista, con tutte le proprie energie spese nel progetto che porta oggi all’uscita di Invincibile, esordio che Alessandro dedica a chi come lui non si è lasciato abbattere dalle difficoltà della vita, portando un esempio in musica del quale tutti noi dovremmo fare tesoro.

Per seguire l’attività di Alessandro Marella, in attesa del rilascio del video ufficiale di Invincibile, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI).

 ALESSANDRO MARELLA – INVINCIBILE – AUDIO