19 Febbraio 2015
Condividi su:
19 Febbraio 2015

“The Complete Pop Albums”: ANDREA BOCELLI rimasterizza i suoi successi e raddoppia i live estivi

In attesa di torna dal vivo in Italia, Andrea Bocelli ripropone i suoi album in versione rimasterizzata

Condividi su:

Andrea Bocelli, il tenore che ha portato in giro per il mondo la melodia ed il bel canto all’italiana, ogni anno ritorna a Lajatico, sua città natale, per la manifestazione di cui è anche Presidente Onorario del progetto, presso il Teatro del Silenzio, anfiteatro naturale tra le colline della piccola località vicino Pisa.

La cittadina, tranquilla per 364 giorni, per un solo giorno all’anno vive solo di musica, arte e danza, con l’esibizione anche di artisti internazionali sullo sfondo di questa suggestiva cornice.

Il prossimo agosto, per poter festeggiare i 10 anni della manifestazione, raddoppieranno le date. A quella prevista per domenica 2 (già sold out) si aggiungerà infatti quella di martedì 4.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Al momento il cast degli ospiti ed il programma sono ancora in fase di definizione, anche se l’organizzazione anticipa che ci saranno ospiti internazionali coi quali Bocelli duetterà.

A dimostrazione dell’affetto per il suo pubblico, l’artista che ha venduto oltre 80 milioni di album in tutto il mondo ha pubblicato a partire dal 17 febbraio The Complete Pop Albums (distribuito da Sugar Srl/Ume), raccolta dei suoi 13 album pop rimasterizzati, acquistabili singolarmente oppure in digital box set.

Il primo dei tredici album è Il mare calmo della sera, album che prese il titolo dalla canzone con cui nel 1994 vinse il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e per la prima volta diffuso a livello internazionale, fino ad arrivare a Love in Portofino del 2013, passando per innumerevoli successi che gli sono valsi tantissimi riconoscimenti sia nazionali sia internazionali, tra tutti il World Music Awards, la nomina di Gran Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2006 e dal 2010 “brilla” sulla Walk of Fame di Hollywood anche la sua stella.

Di seguito l’elenco dei 13 album rimasterizzati che compongono questa raccolta:

1. Il mare calmo della sera
2. Bocelli
3. Romanza
4. Sogno
5. Cieli di Toscana
6. Andrea
7. Amore
8. Amor (versione spagnola di “Amore”)
9. My Christmas
10. Mi Navidad (versione spagnola di “My Christmas”)
11. Concerto: One night in Central Park
12. Passione
13. Love in Portofino