28 Marzo 2020
Condividi su:
28 Marzo 2020

Coma_Cose lanciano i video lyric dei due nuovi brani, “Guerre fredde” e “La rabbia”

Le canzoni fanno parte del nuovo EP della band, "Due"

Condividi su:

I Coma_Cose hanno lanciato ieri, 27 marzo 2020, i Lyric video dei due brani che compongono il nuovo EP, Due.

Con Guerre Fredde e La Rabbia la band sceglie ancora una volta di mettere al centro le parole con due videoclip originali che lasciano al pubblico un fermo immagine dei loro testi profondi e intensi.

Ecco come Fausto Lama racconta questa scelta…

Abbiamo deciso di fare due Lyric Video per dare una continuità stilistica al progetto, abbiamo sempre pensato che questi fossero brani soprattutto ‘da ascoltare’, sia per la produzione ma soprattutto per l’importanza dei testi. Nei due video quindi al centro c’è la musica, noi e le nostre parole e speriamo che questa sintesi arrivi anche al pubblico.

I video sono molto simili ma non identici, come i brani rappresentano due aspetti di uno stato d’animo e ricalcano i temi dell’Ep a partire dalle scelte cromatiche; il blu per La Rabbia, il rosso nella clip di Guerre Fredde.

I protagonisti, immobili uno accanto all’altro, come se fossero in due scene diverse, vicini ma distanti, sono California e Fausto che si alternano nei primi piani.

Al termine del video l’unico momento di contatto sono le mani dei due che diventano strumenti per avvicinarsi, per comunicare. Sullo sfondo mentre l’inquadratura stringe sulle mani, si sente un tintinnio che sembra quasi indotto dal vento; un respiro profondo necessario, dopo aver attraversato le emozioni più forti.

I video, entrambi registrati prima dell’entrata in vigore delle attuali norme governative, sono stati scritti e diretti da Fausto Lama, mentre riprese, montaggio e post produzione sono di Mario Zanetta e Sebastiano Scala.

Stabber ha firmato le produzioni di entrambi i brani presenti all’interno del progetto uscito per Asian Fake/Sony Music.

Questo EP, pensato e realizzato ben prima dell’attuale emergenza sanitaria, assume oggi ulteriori significati in un periodo caratterizzato da una necessaria solitudine.

Due diventa oggi l’involontario manifesto di un periodo inatteso e difficilmente immaginabile, in cui la solitudine e la rabbia mostrano una sfaccettatura diversa da quella nota, ma che la musica riesce ancora una volta a raccontare.

Ecco il video de La rabbia e, a seguire, quello di Guerre fredde.

 

Foto di Crooner Films