1 Febbraio 2020
Condividi su:
1 Febbraio 2020

Colapesce e Dimartino: fuori i singoli “L’ultimo Giorno” e “Adolescenza Nera”

Sono stati pubblicati i singoli "L’ultimo Giorno" e "Adolescenza Nera", che saranno contenuti nell'album "I Mortali" di Colapesce e Dimartino. Aspettando il tour in partenza ad aprile.

Condividi su:

Colapesce e Dimartino hanno aperto il 2020 annunciando l’album congiunto I Mortali a cui seguirà un tour evento nei teatri (Qui il nostro articolo). Sono ora usciti i primi due singoli che danno il via ufficialmente a un progetto atteso e musicalmente molto ambizioso che sarà pubblicato da Sony Music.

Dopo il minifilm I Mortali, pubblicato nei giorni scorsi per la regia dei Ground’s Orange, è ora il momento di L’ultimo giorno e Adolescenza nera, due brani completamente diversi. Entrambe si concentrano sul periodo dell’adolescenza, ma che sono differenti nel mood e nello sviluppo.

COLAPESCE E DIMARTINO – I MORTALI

“Mortale: soggetto a estinzione, esaurimento. Attributo della creatura terrena e, per antonomasia, dell’uomo
Credere all’immortalità dell’anima non è cosa da tutti, la mortalità invece è un concetto oggettivo. Tutti vediamo i nostri corpi sparire, disintegrarsi, diventare altro.

Ci piaceva l’idea di dedicare un disco a noi mortali, alla nostra banalità ma allo stesso tempo all’infinità unicità del nostro pensiero di umani.

I Mortali parla di noi, cioè dei vivi.

I Mortali è il titolo del nostro primo album insieme. Ed è anche un film girato da Ground’s Oranges. Un viaggio a metà tra Jodorowsky e Franco e Ciccio

Venerdì 24/01/2020 sono uscite le prime due canzoni: Adolescenza nera e L’ultimo giorno.

Due al posto di una, perché siamo in due e perché ci piaceva farvi sentire subito due brani molto diversi tra di loro. Due anime diverse di quello che sarà il nostro disco.”

Queste le parole di Colapesce e Dimartino per descrivere l’album del quale è stata pubblicata la copertina.

COLAPESCE E DIMARTINO – I DUE SINGOLI

In L’ultimo giorno c’è una riflessione sul senso di perdita che parte da un saluto al binario di una stazione. Un brano gioioso, prodotto da Kwsk Ninja e Mario Conte, dal sapore quasi cinematografico e che ricorda il pop di matrice inglese.

Adolescenza nera è un tuffo nel periodo più tumultuoso dell’esistenza. Il brano è stato realizzato insieme al producer Mace, uno dei più influenti della musica italiana contemporanea, che si è rivelato perfetto per dare vita a un gospel in cui convivono sensazioni che ricordano la classicità, ma che allo stesso tempo richiamano la modernità.

COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020 – LE DATE

Prenderà il via ad aprile con la data zero di Foligno il tour di Colapesce e Dimartino organizzato da OTR Live. Ecco le date:

10.04 // Foligno (PG) – Auditorium San Domenico (ANTEPRIMA) 15.04 // Bologna – Teatro Celebrazioni
16.04 // Trento – Auditorium Santa Chiara
18.04 // Roma – Auditorium Parco della Musica
19.04 // Firenze – Teatro Puccini
20.04 // Milano – Teatro Dal Verme
23.04 // Torino – Teatro Colosseo
28.04 // Palermo – Teatro Biondo
30.04 // Napoli – Teatro Sannazaro

[amazon_link asins=’B079Q31JDH,B00T6JEYZI,8899268134,B076BX6NQ7,B076CPKPZM,B00X6NK0WQ,B0841B815Z,B07Y3TBD4L,B006B1Y9KE’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8cefa69-22d2-41d7-970c-81bee16532c2′]