19 Maggio 2020
Condividi su:
19 Maggio 2020

Colapesce e Dimartino: dal 5 giugno l’album “I Mortali” (Tracklist)

Sarà disponibile dal 5 giugno per Sony Music l'album dei cantautori Colapesce e Dimartino "I Mortali". Un esempio di cantautorato sospeso tra classico e moderno.

Condividi su:

Uscirà il 5 giugno per Sony Music il primo album scritto a quattro mani da Colapesce e Dimartino I Mortali, che arriva dopo la pubblicazione dei singoli L’Ultimo Giorno, Adolescenza Nera, Rosa e Olindo e Luna araba (ne abbiamo parlato Qui, Qui, Qui).

Secondo voci mai ufficialmente confermate, i due artisti hanno provato invano a partecipare al Festival di Sanremo 2020. Era prevista, invece, per il mese di aprile il tour rimandato a causa dell’emergenza sanitaria.

ColapesceDimartino

L’album di Colapesce e Dimartino vive sul contrasto tra le sonorità classiche del cantautorato italiano a quelle più contemporanee. Un’unione artistica e d’intenti che si sviluppa traccia dopo traccia.

All’interno dell’album è inserito anche il singolo Luna Araba, attualmente anche in rotazione radiofonica. Nel brano i due cantautori duettano con Carmen Consoli.

Ad accompagnare Luna Araba c’è anche un videoclip nel quale appaiono le opere del pittore e visual artist Tommaso Buldini. Un piccolo capolavoro ispirato in parte a Yellow Submarine, ma post atomico…

COLAPESCE E DIMARTINO I MORTALI

Ecco la tracklist del nuovo album di Colapesce e Dimartino I Mortali.

1 Il prossimo semestre
2 Rosa e Olindo
3 Luna Araba feat. Carmen Consoli
4 Le Cicale
5 Parole d’acqua
6 Raramente
7 L’ultimo giorno
8 Noia mortale
9 Adolescenza nera prod. Mace
10 Majorana