5 Maggio 2020
Condividi su:
5 Maggio 2020

Colapesce e Dimartino, arriva il nuovo singolo con Carmen Consoli

"Luna Araba" è il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino con la partecipazione di Carmen Consoli.

Condividi su:

Il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino Luna Araba arriva in radio e sulle piattaforme digitali Venerdì 8 maggio.

Il brano vede comporsi un trio d’eccezione per la partecipazione straordinaria di Carmen Consoli, che si unisce a due dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, in una traccia che è un tuffo nel mare, nei colori e nelle suggestioni della Sicilia.

Luna Araba rapisce fin dal primo ascolto, è un acquarello rock che ritrae l’estate e i racconti dell’isola dove le voci dei tre cantautori siciliani s’intrecciano tra Normanni, lune arabe e le influenze spagnole di Ortigia.

“È un istinto primordiale cercare di stare bene” è la frase pubblicata sui social dagli artisti per annunciare l’uscita del brano.

Il singolo anticipa il loro album di inediti di prossima uscita I Mortali (42 Records/Sony Music), il primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino.

Oltre Luna araba sono tratti dal disco anche i brani usciti nei mesi scorsi: L’ultimo giorno, Adolescenza nera (di cui vi abbiamo parlato qui)e Rosa e Olindo (di cui vi abbiamo parlato qui)

I tre cantanti si sono già incontrati artisticamente lo scorso anno nel brano, sempre dedicato alla Sicilia, Lo stretto necessario di Levante.

La canzoni infatti è stata scritta dalla cantante insieme a Colapesce e Di martino, e cantata insieme a Carmen Consoli.

COLAPESCE E DIMARTINO

Colapesce e Dimartino negli anni, oltre ad aver diviso il palco, hanno anche scritto insieme numerosi brani per altri artisti, quali EmmaLuca CarboniMalika Ayane e Irene Grandi.

Hanno inoltre scritto  Bravi a cadere, il singolo portante di Persona, l’album di Marracash che ha conquistato le classifiche.

Era previsto per aprile il tour colapescedimartino Teatri 2020, prodotto da OTR, un modo per festeggiare live i 10 anni di carriera per entrambi, ma a causa del covid-19 è stato posticipato a data da destinarsi.