28 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
28 Giugno 2014

Coca-Cola Summer Festival: in pole position EMMA, DOLCENERA, AMOROSO

A trionfare nelle prime tre serate del Coca-Cola Summer Festival le quote rosa: Emma Marrone, Dolcenera e Alessandra Amoroso si portano a casa i primi premi

Condividi su:

Si sono concluse ieri le registrazioni delle prime tre serate del Coca-Cola Summer Festival, l’evento tutto dedicato alla musica dell’estate trasmesso in diretta da RTL 102.5 e presto in onda su Canale 5 (il 7, 14, 21 e 28 luglio).

Da mercoledì a venerdì sul palco si sono susseguiti Alessandra Amoroso, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, i Club Dogo, Gigi D’Alessio, i Dear Jack, Dolcenera, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Rocco Hunt, Deborah Iurato, Emis Killa, Antonio Maggio, Emma Marrone, i Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e i Tiromancino.

Diversi anche gli artisti stranieri, entrati in gara tanto quanto le star nostrane: Ozark Henry, Imany, Kiesza, Mr. Probz Saule, Talisco e Charlie Winston.

In ogni serata gli ascoltatori dell’emittente hanno avuto la possibilità di votare le proprie canzoni preferite sul sito ufficiale della radio. I voti espressi via web sono stati poi mediati dalla classifica dell’airplay radiofonico di EarOne e per ogni serata si è ottenuto un vincitore “di tappa”.

Trionfo delle quote rosa. Al primo posto mercoledì Emma Marrone con La mia città, giovedì Dolcenera con Niente al mondo e ieri sera Alessandra Amoroso con Non devi perdermi.

Scelti anche i tre finalisti del girone Giovani. A sfidarsi per il premio saranno Timothy Cavicchini, i Santa Margaret e Raige. Eliminati Violetta, Marco Sbarbati e Ginta Biku.

La finalissima si terrà lunedì 30 giugno, sempre in diretta su RTL 102.5. I voti ottenuti nelle varie serate si sommeranno e verrà decretata una sola vincitrice: la Canzone dell’estate 2014!