4 Luglio 2016
Condividi su:
4 Luglio 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: ecco tutti i cantanti della prima serata. Da ALESSANDRA AMOROSO a NEK, ARISA, IL PAGANTE e…

Va in onda stasera su Canale 5 il primo dei quattro appuntamenti con il Coca Cola Summer Festival 2016.Ecco tutti i cantanti che si esibiranno

coca cola summer festival 2016
Condividi su:

Ci siamo a partire da stasera, e per quattro lunedì di luglio, anche chi non ha potuto essere presente in piazza del Popolo a Roma potrà assistere alle Coca Cola Summer Festival 2016 in onda su Canale 5 (e in contemporanea in radio su Rtl 102.5). Lo spettacolo sarà condotto da Alessia Marcuzzi con il supporto di Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Saranno oltre 60 gli artisti, italiani ed internazionali, che ci terranno compagnia in questi quattro appuntamenti. Ecco chi ci sarà stasera nella prima puntata.

Ad aprire le danze in qualità di super ospite sarà Zucchero che presenterà il suo nuovo singolo estratto dall’album Black Cat.
Ad esibirsi, ma fuori gara, saranno poi Alessandra Amoroso con Vivere a colori e la cover di Reach Out I’ll Be There, Elisa con Love me forever e Almeno tu nell’universo, Emma con Il Paradiso non esiste, Nek con Uno di questi giorni e Francesco Renga con Il Bene e la cover di Ancora tu.

In gara invece saranno le canzoni di: Lukas Graham (Mama Said), Alvaro Soler (Sofia e poi Libre in duetto con Emma), Annalisa (Se avessi un cuore), Arisa (Una Notte ancora), Chiara Grispo (Come on) Gué Pequeno e Marracash (Nulla accade), Il Pagante (Bomber), Fabrizio Moro (Sono anni che ti aspetto), Noemi (Idealista), Sergio Sylvestre (Big Boy), Stadio (Un Giorno mi dirai), Tiromancino (Tra di Noi), Giusy Ferreri (Volevo te) The Kolors (Me minus you).

Durante la serata andrà poi in onda il primo dei tre scontri della categoria giovani. A giudicarli saranno i super ospiti Alessandra Amoroso, Emma, Francesco Renga e Nek oltre ad una giuria di Music Influencer composta dal nostro direttore, Massimiliano Longo, e da rappresentanti di Rockol, Blogo, Onstage e Rolling Stone.
I primi due giovani a scontrarsi saranno Lelio Morra con la sua Dedicato a chi ed Ermal Meta con il nuovo singolo A Parte te, canzone il cui ritornello era stato affidato a Fiorella Mannoia che lo aveva cantato in Sempre sarai singolo apripista del secondo album di Moreno.

A fine serata verrà comunicato oltre al giovane che passa alla finale, la canzone vincitrice della prima tappa.


 

AGGIORNAMENTO DEL 5 LUGLIO

La prima puntata del Coca Cola Summer Festival ha ottenuto ottimi ascolti. Sono stati infatti 3.144.000 i telespettatori sintonizzati su Canale 5 con uno share del 18,26 %. Dato che ha permesso alla manifestazione di battere il competitor Rai 1 che mandava in onda la replica della fiction cult Braccialetti rossi (2.075.000 telespettatori).

Grande successo anche sui social dove l’hashtag #CocaColaSummerFestival è stato nelle tendenze mondiali per più di 3 ore con quasi 30.000 tweet.