11 Agosto 2017
Condividi su:
11 Agosto 2017

CLASSIFICHE VENDITA FIMI: finiscono gli instore e RIKI scende in classifica. Tra i singoli primi i THEGIORNALISTI

Ottima settimana di vendite per i Thegiornalisti che rientrano in Top 20 tra i dischi e conquistano la #1 nei singoli. Scopri tutte le novità

thegiornalisti
Condividi su:

Nuova settimana e nuovo appuntamento con le classifiche di vendita Top of the Music di FIMI/GfK con un cambio al vertice: sale in prima posizione il nuovo album dei Coldplay mentre Riki (ma anche Federica) perde posizioni in classifica con la fine delle date Instore.

Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti di questa settimana.

ALBUM

Scatto in avanti di ben 29 posizioni per Kaleidoscope dei Coldplay che arrivano al primo posto della classifica (+29). Alla #2 e alla #3 rimangono stabili Gentleman di Guè Pequeno e Album di Ghali.
Scende alla #4 perdendo 3 posizioni (e di conseguenza la vetta) l’album più venduto del 2017, Perdo le parole di Riki. Non possiamo non notare come sia Riki che Federica, perdono diverse posizioni con la fine del loro tour Instore (quello di Riccardo si è concluso il 31 luglio, quello di Federica il 4 agosto).
Continuando a scendere troviamo alla #5 Vasco Rossi (-1), alla #6 stabili gli Imagine dragons, alla #7 Ed Sheeran (+2), alla #8 la Dark Polo Gang (-1), alla #9 J-Ax & Fedez (+4) e alla #10 Fabri Fibra (+1).

Continuando a scendere nella Top 20 alla #11 c’è Francesco Gabbani (+3), alla #12 Coez (+7) e nelle due posizioni successive Hybrid Theory (+2) e One more Light (-4) dei Linkin Park. Sale alla #15 Dj Khaled (+2), alla #16 stabile Tiziano Ferro, alla #17 in risalita Sfera Ebbasta (+5) e alla #18 Federica (-10). Chiudono alla #19 Thegiornalisti (+2) e alla #20 Shawn Mendes (+4).


SINGOLI

La continua salita di Riccione dei Thegiornalisti li porta questa settimana in prima posizione (+2) facendo retrocedere alla #2 Senza pagare di Ax & Fedez (-1) e alla #3 Baby K (-1).
Alla #4 stabile L’esercito dei selfie, alla #7 Pamplona (-1), alla #9 in salita Tutto per una ragione di Benji & Fede feat Annalisa e alla #10 Volare di Rovazzi (-1).
Presenti in Top 20 anche El party di Jake La Furia (+3), Lamborghini di Guè Pequeno (-2) e Happy days di Ghali (-2).


VINILI

Questa settimana nessun 33 giri di musica italiana occupa posizione nella Top 20.
Sul podio ci sono i Coldplay con Kaleidoscope alla #1, The Dark Side of the moon dei Pink Floyd alla #2 (+3) e Hybrid Theory dei Linkin Park alla #3 (+1).