30 Novembre 2018
Condividi su:
30 Novembre 2018

Classifiche Di Vendita: Eros primo tra gli album, Anastasio al vertice dei singoli e nei vinili arriva Cristina D’Avena

Ecco tutte le nuove classifiche di vendita. Eros primo tra i dischi, Anastasio al vertice dei singoli e Cristina D'Avena regina degli LP

Anastasio
Condividi su:

Nuovo appuntamento con le classifiche di vendita di Top of The Music di FIMI/GfK. Settimana ricca di nuove uscite da Eros Ramazzotti, primo negli album, a Cristina D’Avena (prima nei vinili). Nei singoli buon debutto per i singoli di X Factor 12 con in testa Anastasio.

Andiamo subito a scoprire le nuove classifiche settimanali.

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Debutto alla #1 per Eros Ramazzotti che riesce a scalzare Salmo dalla vetta dopo due settimane di dominio (-1). Ingresso sul podio, alla numero #3, per Duets Forever di Cristina D’Avena.

Stabile alla #4 Il Ballo della vita dei Maneskin (=), alla #5 scende Pop Heart di Giorgia (-3), alla #6 debutta Pooh 50 – L’Ultimo abbraccio e alla #7 risale Ultimo con Peter Pan (+4).

Chiudono la Top 10 Love di Michael Buble alla #8 (-3), Elisa alla #9 (+4) e L’Infinito di Roberto Vecchioni alla #10 (-2).

Posizione numero #11 per Giovani di Irama (-1), alla #12 stabili i Muse mentre alla #13 risale di Andrea Bocelli (+3). Alessandra Amoroso con il suo 10 guadagna una posizione e si porta alla #14 (+1), alla #15 la colonna sonora di A Star is Born (+2), alla #16 in discesa Origins degli Imagine Dragons (-2) e alla #17 troviamo Mark Knopfler (-10).

Essere qui boom Edition di Emma scende alla #18 (-15), Love dei Thegiornalisti è stabile alla #19 e alla #20 debutta Most Hated di Jamil.

Da segnalare il ritorno di Vegas Jones alla #21 con la nuova versione del suo ultimo disco, Bellaria: Gran Turismo, il rientro alla #59 di Duets di Cristina D’Avena e il debutto alla #72 di A Merry Little Christmas di Paola Iezzi.

CLASSIFICA VENDITA SINGOLI

I singoli di X Factor irrompono in classifica. Anastasio conquista la numero #1 con La Fine del mondo mentre Martina Attili è alla #2 con la sua Cherofobia. Chiude il podio Torna a casa dei Maneskin (-2).

Posizione numero #4 per Il Cielo nella stanza di Salmo feat. Nstasia (-2), alla #5 ancora Salmo con Cabriolet feat. Sfera Ebbasta (-2) e alla #6 debutta Los Angeles di Luna sempre da X Factor 12.

Di nuovo Salmo nelle successive due posizioni. Rispettivamente alla #7 con Stai zitto feat. Fabri Fibra (-3) e alla #8 con 90Min. (-3). Prima di ogni cosa di Fedez scende alla #9 (-1) e alla #10 risale Taki Taki di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B.

Scendono rispettivamente alla #11 e alla #12 Sparare alla Luna di Salmo feat. Coez (-2) e Lunedì sempre di Salmo (-5). Alla #13 debuttano i BowLand con Don’t Stop me, alla #14 stabile Cascare nei tuoi occhi di Ultimo (=) e alla #15 Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper (=).

Posizione #16 per Ho paura di uscire di Salmo (-6) e #17 per Ricchi e morti brano estratto sempre dall’ultimo disco del profeta del rap (-5). Piume di Leo Gassmann entra alla #18, alla #19 scende Se piovesse il tuo nome di Elisa (-1) e alla #20 Cambiare adesso della Dark Polo Gang (-3).

Rimanendo sui singoli di X Factor 12 ecco le altre posizioni: #48 Non ti avevo ma ti ho perso di Sherol Dos Santos, Cielo Inglese di Renza Castelli alla #55. Fuori dalla Top 100 Naomi.

CLASSIFICA VENDITA VINILI

Il 33 giri più venduto della settimana è Duets Forever di Cristina D’Avena. Segue alla #2 Pooh 50 – L’Ultimo Abbraccio e alla #3 The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (+1).

Ecco gli altri vinili italiani presenti in Top 20: Vita ce n’é di Eros Ramazzotti debutta alla #5, Diari Aperti di Elisa alla #6 e Pop Heart di Giorgia alla #10.