17 Novembre 2017
Condividi su:
17 Novembre 2017

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI: CRISTINA D’AVENA la più venduta in album e vinili. BIAGIO ANTONACCI entra alla #2

Sorprendente debutto in classifica per #Duets di Cristina D'Avena che entra 1a negli album e vinili fermando Biagio e Taylor Swift

Cristina D'Avena
Condividi su:

Nuove classifiche di vendita di Top of the Music di FIMI/GfK che portano tanto novità tra cui il sorprendente ingresso al primo posto di Cristina D’Avena con Duets nelle classifiche di album e vinili.

Andiamo a scoprire tutte le succose novità della settimana.

ALBUM

Non sembrava una missione facile quella di arrestare l’ingresso del nuovo album di Antonacci, Dediche e Manie, ma Cristina D’Avena con Duets – Tutti cantano Cristina ci è riuscita. La cantante ha infatti conquistato il primo posto della classifica FIMI relegando alla #2 Biagio Antonacci.
Debutta alla #3 Reputation di Taylor Swift e si deve accontentare del quarto posto Tiziano Ferro con la nuova versione de Il Mestiere della vita. Posizione #5 per Riki (-4), alla #6 scende Coez (-4), alla #7 Zucchero (-4), alla #8 resiste Ghali (-1), alla #9 Ed Sheeran (-1) e chiude la Top 10 Caparezza (-2).

Scende alla #11 il nuovo album di Sam Smith (-7) mentre la nuova versione di Vietato morire di Ermal Meta riporta il disco alla #12. Stabile alla #13 Lucio Battisti, alla #14 scende Gué Pequeno (-3), alla #15 continua il crollo di Gianna Nannini (-6), alla #16 scendono Roby Facchinetti & Riccardo Fogli (-10), alla #17 Ernia (-12), alla #18 Fabri Fibra (-2) e chiudono alla #19 Rkomi (-5) e i Maroon 5 alla #20 (-5).

SINGOLI

Stabile alla #1 Coez con La Musica non c’è, alla #2 sale Perfect di Ed Sheeran (+7), alla #3 Giovane fuoriclasse di Capo Plaza.
Scendendo tra gli italiani troviamo alla #6 Sconosciuti da una vita di J-Ax & Fedez (-3), alla #7 debutto tiepido per Oh, Vita di Jovanotti, stabili all #11 Ghali e alla #13 Fabri Fibra mentre alla #15 risale Ti fa stare bene di Caparezza (+4).
Posizione #16 per Le Luci della città di Coez (stabile), alla #18 Faccio un Casino sempre di Coez (-1) e alla #19 crolla Poetica di Cesare Cremonini (-7).

VINILI

Cristina D’avena debutta prima questa settimana anche nei vinili!!!
Risale al secondo posto Masters di Lucio Battisti (+10), alla #3 fa il suo ingresso Su e giù da un palco di Ligabue, alla #4 la nuova edizione de Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro, alla #7 Dediche e manie di Biagio Antonacci e alla #19 Rimmel di Francesco De Gregori.