1 Dicembre 2021
Condividi su:
1 Dicembre 2021

Spotify svela canzoni, artisti e podcast più ascoltati in Italia e nel mondo nel 2021

Attiva anche la funzione che permette ad ogni singolo utente, tramite app, di scoprire e condividere i suoi "Best of"

Classifiche Spotify 2021
Condividi su:

Classifiche Spotify 2021

Concentriamoci sui nostri artisti… i Måneskin rappresentano l’Italia nel mondo, conquistando la posizione 58 della classifica Globale dei Top Artist con oltre 2 miliardi di stream.

L’artista più ascoltato in Italia è il rapper di Cinisello Balsamo, Sfera Ebbasta, già top artist nel 2018. Segue il 18enne rivelazione della musica italiana, Blanco, quindi Rkomi, Guè e Capo Plaza. I Måneskin nella classifica italiana si trovano all’ottavo posto.

Tra le donne Madame è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Tra le artiste italiane presenti in Top 10 anche Annalisa (6a), Alessandra Amoroso (8a) ed Elisa (10a).

La canzone più ascoltata dell’anno è malibu di Sangiovanni. Seguono due brani di Blanco: Mi fai impazzire, con Sfera Ebbasta, e Notti In Bianco. Chiudono la top 5 La canzone nostra di Mace (con Blanco e Salmo) e Nuovo Range di Rkomi con Sfera Ebbasta.

L’album con il maggior numero di stream è TAXI DRIVER di Rkomi, seguito da Blu Celeste di Blanco e MADAME di Madame. Rispettivamente, invece, in quarta e quinta posizione ci sono PLAZA di Capo Plaza e Famoso di Sfera Ebbasta.

Hot Hits Italia è la playlist italiana più ascoltata su Spotify nel 2021.

I PODCAST

The Joe Rogan Experience rimane anche quest’anno il podcast più popolare su Spotify a livello globale. Al primo posto tra i podcast più ascoltati su Spotify nel nostro paese c’è Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia. A seguire Muschio Selvaggio di Fedez e Luis Sal e The Essential di Mia Ceran, disponibile in esclusiva su Spotify.

Chiudono la top 5 Cose Molto Umane di Gianpiero Kesten e Motivazione e Crescita Personale.

Se le Top 5 non vi bastano e volete scoprire le Top 10 di ogni categoria cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua