19 Dicembre 2016
Condividi su:
19 Dicembre 2016

CLASSIFICHE: Ferro perde il podio dopo una sola settimana, arrivano gli EP di X FACTOR e tra i singoli dominano FABIO ROVAZZI e ROSHELLE

La classifica degli album, singoli e vinili più venduti della settimana. Scende Ferro, mentre tra i singoli Rovazzi sempre primo

roshelle
Condividi su:

A sorpresa dopo solo una settimana in vetta alla classifica dei dischi più venduti della settimana il nuovo album di Tiziano Ferro perde la prima posizione per cederla a Le Migliori di Mina e Celentano questa settimana in risalita e tra i singoli debutta Roshelle.
Andiamo a scoprire meglio cosa è successo nella classifica Top of the Music di FIMI/GfK.

ALBUM

Come dicevamo tornano a dominare Mina e Celentano alla numero #1, mentre Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro scende alla #2 (-1). Sul terzo gradino del podio, stabile, Ligabue con Made in Italy.
Risale alla #4 Laura Xmas (+2), alla #5 Vasco Rossi (+3) mentre alla #6 scende Marco Mengoni Live e alla #7 rimane stabile Passione maledetta 2.0 dei Modà.
Perdono quattro posizioni i The Rolling stones (posizione numero #, -4) e rientra in classifica alla #9 dopo una buona promozione televisiva Lost on you di Lp. Chiude alla #10 Pooh 50 (+2).

Scendono alla #11 i Coldplay (-2), alla #12 risale Fiorella Mannoia (+4), alla #13 Arenà di Renato Zero (-4), alla #14 balzo in avanti per Il Volo (+8) e alla #15 Christmas di Michael Bublé (+5).
Risale anche Oronero di Giorgia che questa settimana troviamo alla #16 (+5) mentre scende Alessandra Amoroso (posizione 17, -4). A chiudere la Top 20 nell’ordine Zucchero alla #18 (+1), i Metallica alla #19 (-4) e Salmo alla #20 (-3).

Entrano in classifica inoltre gli EP dei finalisti di X Factor 10.
I Vincitori Soul System sono alla #31, Roshelle alla #34, Gaia alla #54 ed Eva alla #60.


SINGOLI

Continua a comandare in prima posizione Fabio Rovazzi stabile con Tutto molto interessante. Stabile anche Human alla #2 mentre alla #3 debutta il singolo di un’altra “creatura” di Fedez, Roshelle con What u do to me.
Assenzio perde una posizione e scende alla #4 (-1), New Dawns di Gaia entra alla #7, She’s like a star dei Soul System fa il suo ingresso alla #10, Tiziano Ferro scende alla #11 (-4), Ghali alla #13 (-2) e infine in salita alla #16 Ulisse di Low Low.


VINILI

Stabile alla #1 il 33 giri di Le Migliori di Mina e Celentano. Scendendo fino alla #5 troviamo Il Mestiere della vita di Ferro (-3), alla #7 Made in Italy di Ligabue (-1), alla #12 Laura Xmas (-1).
Due debutti questa settimana alla #14 Marco Mengoni Live e alla #18 0+ di Benji & Fede. Chiude alla #20 Vascononstop di Vasco Rossi.