1 Febbraio 2019
Condividi su:
1 Febbraio 2019

Classifiche di Vendita FIMI – Settimana 5

Fedez in testa tra i singoli e gli album. Bene anche tra i vinili, dove svetta "Adrian" di Celentano. I Queen in calo.

Fedez
Condividi su:

Fedez si piazza subito al primo posto della classifica Top of the Music di FIMI/GfK degli album più venduti, lasciandosi alle spalle Salmo, dominatore di questa prima parte dell’anno. Ottimo terzo posto per Ermal Meta con la nuova versione di Non Abbiamo Armi contenente 2 inediti e il Dvd con il concerto del Forum. Fedez primo anche tra i singoli, mentre tra i vinili svetta la colonna sonora di Adrian di Adriano Celentano.

Andiamo subito a scoprire tutte le classifiche di questa nuova settimana.

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Paranoia Airlines è l’album più venduto della settimana, ma Salmo non demorde (-1) e si piazza alla #2. Il gradino più basso del podio è per la nuova entrata di Ermal Meta con la versione cd + dvd (con due inediti) di Non Abbiamo Armi, l’album già certificato platino che ora con questo repack cerca il colpaccio della doppia certificazione.

Giù dal podio Peter Pan di Ultimo (-2) alla #4, che precede la Platinum Collection dei Queen (-1) e la nuova entrata di Noi Siamo Afterhours alla #6. Alla #7 nuova entrata di Franco126 con l’album Stanza Singola, che precede la colonna sonora di Bohemian Rhapsody (-5), la new entry di Adrian di Celentano, mentre chiude la Top Ten Atlantico di Marco Mengoni (-5) che risente delle numerose novità di questa settimana e che attende un rilancio anche con il passaggio sanremese.

Alla #11 esce per la prima volta dalle prime 10 Il Ballo della Vita dei Maneskin (-3), mentre alla #12 perde 6 posizioni Rockstar (Popstar edition) di Sfera Ebbasta (-6). Alla #13 si piazza 20 di Capo Plaza (-4) davanti alla new entry di DNA dei Backstreet Boys e a Pianeti (-5) del sempreverde Ultimo. Chiudono la Top 20 Diari Aperti di Elisa (-4) alla #16, la colonna sonora di A Star is Born di Lady Gaga & Bradley Cooper (-1) alla #17, Sinatra di Guè Pequeno (-2) alla #18, Vita ce n’è di Eros Ramazzotti (-4) alla #19 e la nuova entrata di Bring Me The Horizon con Amo.

Tra gli altri da segnalare il crollo dei Thegiornalisti (-14) che questa settimana si piazzano alla #28 e di Calcutta (-12) in calo alla #34. Midnite di Salmo rientra alla #60.

CLASSIFICA VENDITA SINGOLI

TVTB di Fedez feat. Dark Polo Gang conquista a sorpresa la vetta della classifica dei singoli. Stabile al secondo posto E’ sempre bello di Coez, così come il remix di Calma di Pedro Capo feat. Farruko alla #3. Non si muove alla #4 Il Cielo nella Stanza di Salmo feat. Nstasia, mentre alla #5 si piazza la canzone regina della scorsa settimana, ovvero Stamm Fort di Luche feat. Sfera Ebbasta (-4). Seguono la stabile Hola (I Say) di Marco Mengoni alla #6, Sweet but psycho di Ava Max (+3) alla #7, 7 rings di Ariana Grande (-3) alla #8, Torna a Casa dei Maneskin (-2) alla #9 e la nuova entrata di Fedez feat. Emis Killa con Kim & Kanye.

Alla #11 scende Stanza Singola (-3) di Franco126 feat. Tommaso Paradiso, davanti a Se Piovesse il Tuo Nome (-3) di Elisa alla #12 e Holding out for You (+9) di Fedez e Zara Larsson alla #13. Seguono alla #14 90Min di Salmo (-2), Baila Baila Baila di Ozuna (+22) alla #15 e Posso di Carl Brave e Max Gazzè alla (-1) alla #16. Chiudono la Top 20 Happy Birthday di Sfera Ebbasta (-6) alla #17, Happier di Marshmello & Bastille (-2) alla #18, Cascare nei tuoi occhi di Ultimo (-1) alla #19 e La fine del mondo (-6) di Anastasio alla #20.

CLASSIFICA VENDITA VINILI

In vetta alla classifica si pone la nuova entrata di Adriano Celentano con la colonna sonora di Adrian. New entry anche al secondo posto con Bruce Springsteen con Springsteen on Broadway e stabile alla #3 il greatest hits dei Queen.

Gli altri vinili italiani in Top 20 sono: le nuove entrate di Franco126 con Stanza Singola alla #6, Salmo con Hellvisback alla #7. Bis di Salmo con Midnite nuova entrata alla #10 e tris con Playlist (-5) alla #13. Paranoia Airlines di Fedez entra alla #11, così come Lucio Dalla con Duvudubà alla #18. Scende alla #17 l’indimenticato Gianmaria Testa (-8) con Prezioso.

 

[amazon_link asins=’B07KWRXSHW,B07LB74N7Z,B07LB6NVXN,B07MQFRBPS,B07MX5XPL4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c8d11c4-43e6-4661-a805-2ce85f31536b’]