3 Settembre 2016
Condividi su:
3 Settembre 2016

CLASSIFICHE: entra alla #1 l’uragano BRITNEY SPEARS, resiste in Top 5 ALESSANDRA AMOROSO e risale ELISA

Ultima classifica del mese di agosto con i dischi italiani ancora fermi ma non la musica internazionale con Britney Spears che debutta alla #1

britney spears
Condividi su:

Ultima settimana di agosto delle classifiche dei dischi, singoli e vinili più venduti di Top of The Music di FIMI/GfK. Una settimana in cui, in attesa delle nuove uscite italiane di settembre a farla da padrona è la musica internazionale con Britney Spears e Celine Dion in prima linea.

ALBUM

Il nuovo album della Spears, Glory, debutta alla numero #1 e fa scendere alla #2 Zucchero (-1) mentre alla #3 un altro debutto, quello di Encore Unsoir di Celine Dion.
Posizione #4 per Alvaro Soler (-2), #5 per Alessandra Amoroso stabile, #6 per i Red Hot Chili Peppers (-1) e #7 per i Coldplay.
Alla #8 fa uno straordinario salto in avanti The Wall dei Pink Floyd che si porta alla #8 (+78!), alla #9 risale Santeria (+2) e chiude alla #10 Elisa che, grazie anche al nuovo singolo in italiano, Bruciare per te, sale di ben trenta posizioni (+30).

Continuiamo a scendere fino alla #20.
Posizione numero #11 per Vasco Rossi (+9), alla #12 debutta il nuovo album di Barbra Streisand, alla #13 scende Jovanotti (-1), alla #14 Max Gazzé (-5) e alla #15 in salita Marco Mengoni (+4).
Perdono otto posizioni e scendono alla #16 i Pooh in vista del loro nuovo album in uscita a metà settembre, alla #17 fa un balzo in avanti la Platinum Collection di Vasco Rossi (+58), alla #18 scende Francesco Renga (-4) e chiudono rispettivamente alla #19 e alle #20 Laura Pausini (stabile) e i Modà in discesa (-10).

Da segnalare il ritorno in classifica dei vincitori di Sanremo: Francesco Gabbani per le Nuove proposte che rientra alla #36 e gli Stadio tra i Big che rientrano alla #74.


SINGOLI

Nessun cambiamento, o quasi, sia sul podio che nella Top 20 per quel che riguarda i singoli italiani.
Fabio Rovazzi guida sempre alla #1, alla #2 Sia e alla #3 il successo Cold Water con Major Lazer feat Justin Bieber.
Vorrei ma non posto risale alla #5 (+3).


 

VINILI

La musica italiana nella classifica dei 33 giri è sempre all’insegna dei grandi dischi del passato.
Rientra alla #7 Affinità divergenze… dei CCCP, entra alla #14 Non al denaro, non all’amore ne al cielo di Fabrizio De André e alla #17 Emozioni di Lucio Battisti.