2 Agosto 2021
Condividi su:
2 Agosto 2021

La classifica degli autori italiani del primo semestre 2021. Ecco chi sono i più certificati.

Anche quest'anno una sola donna sul podio degli artisti di maggior successo... Federica Abbate

Classifica Autori italiani 2021
Condividi su:

Decimo posto con 11 punti per Alessandro Merli in arte Takagi. Al nono posto con 12 punti un pari merito tra Francesco Avallone (AVA) e Jacopo Matteo Luca D’Amico.

Ottavo posto con 13 punti per Alessandro Pulga in arte Marz mentre al settimo posto troviamo a pari merito Alessandro La Cava e Paolo Alberto Monachetti (Charlie Charles) entrambi con 14 punti.

Grazie a tutti i brani scritti con Gazzelle che hanno ottenuto certificazioni FIMI in questi sei mesi, Federico Nardelli arriva a 15 punti e si classifica al sesto posto.

Quinto posto per Davide Simonetta con 16 punti e, con distacco, al quarto Davide Petrella che ha ottenuto 20 punti.

Siamo al podio dove, nella classifica finale del 2020 si giocavano il primo posto tre nomi: Davide Petrella, Federica Abbate e Alessandro Pulga, in arte Marz. Vinse Federica Abbate con un sorpasso avvenuto nel secondo semestre grazie alle tante hit estive certificate.

E quest’anno, almeno nel primo semestre, quello di Federica è il solo nome che si piazza nuovamente sul podio… ecco il podio del primo semestre 2021.

Al terzo posto, con 22 punti, Stefano Tognini in arte Zef.

Secondo posto con 26 punti Federica Abbate e, con quasi 10 punti di distacco, al primo posto Dario Faini aka Dardust aka DRD con ben 35 punti. COMPLIMENTI all’autore, compositore e producer.

Ma la gara non è ancora finita. L’appuntamento con la Classifica autori italiani 2021 definitiva è fissato per i primi giorni del 2022.

 

 

Precedente