17 Giugno 2017
Condividi su:
17 Giugno 2017

IL CILE sempre più autobiografico nel nuovo singolo “Era bellissimo”

Il cile ritorna con un nuovo brano autobiografico "Era bellissimo". Il singolo segue il viaggio interiore dell'artista dopo "La fate facile"

Il Cile singolo Era bellissimo
Condividi su:

Il Cile dal 16 giugno ha lanciato in rotazione radiofonica il nuovo singolo Era bellissimo, primo estratto ufficiale dal nuovo disco dell’artista.
Il brano è già disponibile in tutte le piattaforme digitali e in quelle di streaming.

Era bellissimo sarà contenuto nel terzo album del giovane artista la cui uscita è fissata per il prossimo 8 settembre.
Il nuovo progetto discografico seguirà i precedenti: Siamo morti a vent’anni del 2012 ed In Cile Veritas del 2014.

Con Era bellissimo prosegue il percorso autobiografico iniziato con il singolo La fate facile. Con questo brano infatti Il Cile vuole raccontare la fine di una storia d’amore importante, ricordando ciò che porta via con sè, qualcosa di positivo e qualcosa che si vorrebbe dimenticare al tempo stesso. Ecco come ne parla il cantautore:

“Era bellissimo” è un addio consapevole a un amore importante, è la Waterloo di un progetto di vita adulta che avrebbe previsto una convivenza, un piano esistenziale comune. E’ una giostra impazzita di ricordi, talvolta dolorosi e altre volte curativi, è il freddo glaciale di scoprirsi adulti e soli, contro tutto e tutti, a camminare con le proprie gambe per le strade della stessa città in cui per quattro anni, con sacrifici, fatiche e sudore, avevo provato a costruire questo cammino di due mani unite e strette, di due corpi che respirassero all’unisono, di due anime pronte a difendersi dalle intemperie del quotidiano.

Dal 19 giugno sarà online il video del brano girato a Barcellona da Mario Monteiro che racconterà attraverso immagini malinconiche i momenti di una relazione importante e matura.

Immagine di copertina estratta dalla pagina ufficiale Facebook dell’artista