15 Aprile 2019
Condividi su:
15 Aprile 2019

Chiara Galiazzo: dal 26 aprile “Pioggia Viola”, il nuovo singolo feat. J Ax

Uscirò il 26 aprile "Pioggia Viola", il nuovo singolo di Chiara Galiazzo che per l'occasione ha coinvolto J Ax. Il 18 maggio partirà un suggestivo tour teatrale di sole 4 date.

Condividi su:

Da alcune settimane si vociferava di un ritorno di Chiara Galiazzo. L’artista vincitrice di X Factor 2012, la cui ultima pubblicazione risale al 2017 quando pubblicò l’album Nessun Posto è Casa Mia, ha annunciato che tornerà il radio e sulle piattaforme digitali il 26 aprile con Pioggia Viola (Sony Music), singolo che vede il featuring con J Ax.

Un duetto insolito, ma che incuriosisce e che suggerisce un nuovo cambio di rotta per Chiara Galiazzo. Contestualmente dal 18 maggio darà il via a Il tour più piccolo del mondo, 4 date esclusive nei più preziosi e intimi teatri italiani.

“Pioggia viola è nata in un modo inusuale. Quel giorno di settembre sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’.
Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo.
Chiara”

Questo il messaggio postato da Chiara sui Social.

Pioggia Viola è stato scritto da Chiara con Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti che si è occupato della produzione.

La presenza di J Ax da il pezzo una veste fresca e differente grazie ai suoi inconfondibili versi.

“J-Ax lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista. Quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. Il suo contributo l’ha resa ancora più bella e sono fiera e onorata di aver avuto l’occasione di collaborare con lui in un mio pezzo.”

Il singolo anticipa il nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi. Chiara ci ha lavorato per oltre un anno, collaborando con numerosi autori quali Mahmood, Federica Abbate, Dario Faini Dardust, Cheope e Danti.

IL TOUR PIÙ PICCOLO DEL MONDO

Il tour, organizzato da Show Reel Factory, vedrà Chiara in scena sola accompagnata da un pianista. Una dimensione intima che metterà in risalto quelle potenzialità vocali e interpretative che le avevano permesso di vincere X Factor e di conseguire consensi unanimi.

“La visione millimetrica della mia creatività non è ridimensionare il mio immaginario, piuttosto dargli il giusto spazio per crescere.”

Ecco le date:

17 maggio Teatro Concordia di Monte Castello di Vibio (PG)
18 maggio al Teatro Torlonia di Roma
19 maggio al Teatro Gualtieri di Gualtieri (RE)
24 maggio a Teatro Gerolamo di Milano.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI (Dal 19 aprile alle 14)